TAG: Liebster Award

 Liebster Award

liebster award odry space

E così, ieri sera Call Of Beauty mi pubblica in bacheca un link, e scopro che sono stata nominata per il Liebster Award, un premio dedicato ai blog con meno di 200 followers!

Ringrazio tanto le ragazze di Call Of Beauty per aver pensato a me :)))


 

Apro il link, leggo.

Ansia. Mai risposto a un TAG, ma può essere qualcosa di così trascendentale?
Leggo le domande…

Panico.
Appena ho letto “armocromia” ho pensato di scappare in Messico.
Appena ho letto”Signature Look” ho preso il vocabolario di Inglese…

Vabbè, mi sono fatta coraggio, ho risposto alle domande (anche se ho l’impressione di aver frainteso il significato della metà di esse) e mi son detta che al peggio non avrei pubblicato!

Alla fine, questo è il risultato:

1. Qual è il tuo rapporto con i cosmetici ecobio?

Il mio rapporto con i cosmetici ecobio è un rapporto di gratitudine.
Da quando ho iniziato ad usare prodotti naturali ho notato dei cambiamenti positivi: per esempio la mia pelle è più bella e più sana. Certo, gli inestetismi ci sono ancora, ma la situazione è migliorata drasticamente rispetto ad un anno fa.
I miei capelli erano perennemente invasi dalle doppie punte; oggi, mi sono spuntate dopo quasi un anno che li ho tagliati (è un miracolo!!) e non sono nemmeno così rovinati, anzi, sono lucidi e splendenti come non erano mai stati! 🙂
In più, usando prodotti ecobio e cruelty free mi sembra di fare qualcosa, nel mio piccolo, per l’ambiente e gli animali… sempre meglio di nulla!

 

2. Qual è la tua marca preferita in fatto di makeup? E per la skincare?

Non ho una marca preferita, nè per l’uno nè per l’altro ambito… sono troppo esigente forse, ma per eleggere una “Marca Preferita” dovrei amarne ogni singolo prodotto o una buona parte (oltre che i valori e le azioni concrete possibilmente), ma questo non credo sia possibile: di una data marca, alcuni prodotti possono piacermi, altri no, perchè magari non sono adatti a me, senza contare poi che ancora non ho provato moltissime cose di uno stesso brand!
Al massimo ho dei prodotti preferiti che mi danno mille soddisfazioni e ai quali non potrei rinunciare (come ad esempio l’ottimo Burrocacao Vivi Verde o il Fluido Corpo Al Miele di Biofficina Toscana! *-*)

 

3. Quanto ti fai influenzare dalle pubblicità?

Abbastanza! Nel senso che una pubblicità, vuoi o non vuoi ti rimane impressa e quando devi scegliere fra un prodotto sconosciuto e uno visto in tv, istintivamente sei portato a comprare quello che hai già visto e che ti sembra più “familiare”. Ciò non significa che compro tutto quello che vedo in tv o su una rivista… dico solo che, a parità di qualità e prezzo, sicuramente sceglierei quello visto in pubblicità.

Insomma sicuramente l’influenza c’è, ma solo in casi particolari e di sicuro non corro a comprare l’ultima crema uscita appena vedo l’ennesima pubblicità che mi promette un miracolo spalmabile con dentro polvere di diamanti e oro 18 carati.
Ho imparato che la maggior parte delle cose dette in pubblicità sono un sacco di cavolate gratuite e consapevole di ciò cerco di acquistare sempre con criterio e di non farmi influenzare dalle belle parole usate a sproposito.

 

4. Cedi facilmente all’acquisto oppure sai resistere alle tentazioni?

Ci sono momenti in cui cedo con una facilità impressionante, perchè magari ho qualche soldino in più a disposizione, perchè ho proprio bisogno di farmi un regalo o perchè ho troppa voglia di testare un nuovo prodotto…
Ma la maggior parte delle volte mi tengo e non compro qualcosa di cui magari non ho nemmeno bisogno… resisto, a fatica, ma resisto 😛

 

5. Cosa pensi dell’armocromia?

Sì, allora, l’am… L’arn..

Scusate, mi chiamano un attimo di là…

*Svariati minuti dopo…*

Sì, allora, l’Armocromia, che come tutti ben sappiamo è l’analisi dell’interazione dei colori, al fine di individuare quelli che meglio s’intonano con la persona… per me è un mistero! Non ho la minima idea di quale stagione io sia, quando sento la parola “croma” penso alla mia vecchia macchina e non so nemmeno scegliermi il fondotinta se ha più di tre tonalità!! 😛
L’unica cosa che ho capito è che per far risaltare il colore dei miei occhi, che è il verde, devo usare colori come ad esempio il viola… e mi è andata molto bene visto che lo amo come colore! Devo essere sincera però… avessi avuto gli occhi marrone-corteccia-di-pino, avrei comunque usato il viola. 😛

Comunque, in generale sono dell’idea che, più o meno sappiamo quali colori ci stanno meglio di altri, insomma, immagino che sia una cosa che si possa intuire con l’esperienza e i tentativi. Per esempio, io ho imparato che il beige dei vestiti mi sbatte terribilmente, quindi non lo uso 😛

 

6. Prendi spesso ispirazione dai social (Youtube, Instagram, Facebook, Pinterest..) per i tuoi look?

Solo a volte. Dovrei farlo più spesso però, perchè non ho molta fantasia. Il fatto è che vedendo tutti quei make up perfetti, con l’eyeliner disegnato da un architetto, non mi sento molto invogliata a riprodurli perchè sono consapevole di non esserne minimamente capace xD
Per i look in ambito di abiti non ci ho mai fatto caso più di tanto…

 

7. E qual è il tuo signature look?

Torno subito, mi chiamano di nuovo!!

*Svariati minuti dopo*

Spero di non aver frainteso: parlando di Look, indosso tutto ciò che mi fa sentire a mio agio e carina, ma sempre tenendo conto del luogo e del contesto.
In generale, per tutti i giorni vado sul simple e di solito i jeans non mancano mai.
In ambito di make up, non mancano mai fondotinta e matita… ah e lo smalto! Quello sempre!

 

8. Chi sono i tuoi idoli in fatto di makeup?

No ragazze… questa non la so, passo! XD

 

9. E i tuoi modelli di vita in generale?

I miei genitori, perchè mi hanno trasmesso alcuni dei valori più importanti e aspiro a diventare come loro.
Mia Nonna Paterna, che mi ha insegnato ad essere una persona buona, migliore.
Il mio ragazzo, che segue sempre i suoi principi e che cerca sempre di fare la cosa giusta. Cerco di seguire il loro esempio.

 

10. Cosa ti piace di più del tuo blog?

La cura nei dettagli, i colori, l’impostazione che ho dato a ogni mio articolo (metodica, alle volte un po’ contorta forse, ma che riflette un po’ del mio modo di essere! :P).

FINE!

 

Uff!! :O Rispondere a queste domande è stato difficile: sono una persona metodica e procedo con ordine quando scrivo una review… e mi viene facile, le cose scorrono, le parole compaiono sullo schermo scivolandomi dalle dita… ma oggi è stato complicato mettere in ordine il caos cosmico che ho in testa e tirarne fuori un pensiero sensato! 😛

Ma ora che faccio? Nomino??

Vabbè dai! Nomino Redditude e Beautycamente!!

Ora mi devo scervellare per trovare delle domande però… T_T

 

DOMANDE

1) Perchè hai scelto l’ Eco-Bio?

2) Il cosmetico nel quale hai riposto tutte le tue speranze, che hai comprato fiduciosa e che si è rivelato essere il più inutile/sbagliato per te?

3) Hai un prodotto preferito (EcoBio o no), un must have irrinunciabile che compri e ricompri?

4) Quale tipo di prodotto cosmetico preferisci (ombretto, rossetto, blush, fondotinta, smalto, autoabbronzante, etc.) e perchè?

5) Segui molto la moda e cambi spesso modo di vestire in base ad essa?

6) Elenca alcune cose che odi e alcune cose che ami, in generale.

7) Libro preferito o comunque che ti è piaciuto tanto?

8) Quali sono le Serie TV che ti piacciono di più? (Se non ne segui, stessa domanda ma Film!)

9) Se ne avessi la possibilità, cosa cambieresti di te, del tuo aspetto fisico o caratteriale?

10) Se potessi scegliere, dove ti piacerebbe vivere e perchè?