Tag: La mia bio wishlist 2015

Il tag “La mia bio wishlist” è stato ideato da Apricot Skin, io sono stata invitata da Silvia di SweetAsVanilla01, che ringrazio tanto! 🙂

Regole:
– Create un post sul blog in cui scrivete la vostra BIO WISHLIST 2015, potete citare qualsiasi tipo di prodotto, cosmetico o alimentare, l’importante è che sia bio o con buon inci;
– Citate il blog da cui è partito il TAG e il blog da cui vi è arrivato l’invito;
– Taggate almeno 7 blog e avvisateli di averli taggati.

Chiunque legga è invitato a partecipare al TAG (così in un colpo solo ho taggato mille fantastilioni di persone 😛) e in particolare mi piacerebbe conoscere la Wishlist di Veronique Biologique, Lo Scrigno di Demetra, Miss K Bio e So Fashion! 😀

Ecco a voi la mia Bio Wishlist… che aggiornerò ogni volta che vedrò qualche altro prodottino che mi serve/bramo! 😀

VISO

Dr.Organic – Rose Otto Linea Viso

fioriVorrei provare tutta la linea alla rosa di questo brand… crema viso, scrub, maschera, detergente, e così via… *-*


Marilou Bio – Scrub Viso All’Argan

scrub viso argan - marilou bio

Benché io preferisca farmi gli scrub da sola con un olio e del sale o dello zucchero, per il viso vorrei qualcosa di più, qualcosa di specifico, super-delicato e ricco! *_*

Questo delicato scrub viso elimina le impurità con particelle fini e stimola le cellule della pelle con delicatezza. La sua texture frescadona al viso energia e vitalità.
A base di olio di argan, aloe vera e vitamine E, questo gommage delicato ma efficace è indicato per rinnovare la pelle di viso e decolleté. Adatto a tutti i tipi di pelle.


Akamuti – Chocolate Marshmallow Mask

Akamuti Chocolate Marshmallow Mask

Ok, lo ammetto, il nome incide parecchio in questo mio desiderio/capriccio 😛

Questa miscela cioccolatosa combina le proprietà antiossidanti del burro di cacao cremoso e biologico da commercio equo e solidale, nutriente argilla rosa e althaea. Tonifica la pelle e fornisce la cura ottima per un colorito sano. Questa maschera contiene anche burro di cupuaçu e vanigliaesotici, che donano idratazione e un profumo delizioso!

Una maschera 100% naturale, adatta alla pelle normale o grassa e problematica. Le sue proprietà cioccolatose non solo fanno bene alla pelle, ma anche all’umore!


Cattier – Maschera Viso Pelle Delicata

Cattier Masque Argile - Maschera Viso Pelle Delicata

Mi sono stancata di usare il Ghassoul come maschera viso… ;_; Ora voglio provare le maschere Cattier!!! *_*

Maschera delicata e purificante con argilla rosa e aloe vera, progettata appositamente per la pelle sensibile e delicata. Ha un effetto schiarente e fornisce importanti nutrienti.


Biofficina Toscana – Sieri Viso

sieri viso biofficina

Mi hanno incuriosita dal primo momento in cui sono usciti sul mercato! Ma… non so quale scegliere! 😛

Siero viso riequilibrante
Un siero dall’uso versatile, con estratti bio lenitivi uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostruttivo dello strato protettivo lipidico con una funzione calmante anti-irritazione. Una formula concentrata riequilibra le pelli delicate, soggette ad arrossamenti ed irritazioni ridonando un aspetto uniforme, fresco ed omogeneo.


Siero viso purificante
Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.


Siero viso rigenerante
Una preziosa sinergia di pregiati oli ad azione antiossidante, dermoprotettiva ed emolliente con i principi attivi dello squalane e del bisabololo migliora l’idratazione della pelle e la protegge dall’azione dei radicali liberi regalandole un aspetto più luminoso. Ideale per tutte le pelli, in particolare quelle stressate, mature, o particolarmente sensibili e delicate.

Di questo brand ho provato anche l’ottima Emulsione Viso Idratante ad azione Preventiva (trovate la review QUI!!), e il meraviglioso Fluido Corpo al Miele (trovate la review QUI!!!).


Antos – Crema idratante al riso

Crema idratante al riso

Tutti i prodotti Antos m’intrigano e vorrei provarli… in particolare questa crema per il viso della linea Riso! 🙂

Crema idratante alle proteine del riso che rigenerano l’epidermide, con azione emolliente e vellutata.
Riso, echinacea, rusco, tiglio, calendula, te verde, ginseng, equiseto, vit. A, vit. E, Olio nocciolo di albicocca, olio di rosa mosqueta.

Della Antos ho provato la Crema Idratante per il viso (trovate la recensione QUI!!!), che mi è piaciuta parecchio, e l’Unguento Per Massaggi (trovate la review QUI!!!).


LABBRA


Biofficina Toscana – Crema Labbra Riparatrice Golosa

Biofficina Toscana Crema Labbra Riparatrice Golosa

La Bramo da una vita *_*
Mi ha convinta la parola: “Golosa” :Q___

Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub.

Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.


Akamuti – Ruby Fruits Lip Butter

Akamuti Ruby Fruits Lip Butter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ok, non mi piacciono troppo i balsami labbra da prelevare con le dita, però questo qui mi sembra la cosa più succosa e morbida del mondo e lo vorrei provare :3

Un burro fresco e fruttato che lenisce le labbra e le rende morbide e setose. Questo balsamo contiene una miscela di crema di burro di cacao biologico e meraviglioso olio di palma rosso.

Il prodotto contiene solo gli ingredienti più puri e più naturali, cera d’api bio e olio di oliva, per proteggere le labbra in modo naturale!  Arricchito con oli di mandarino rosso e arancia bio, ha un profumo agrumato e fresco!

 


Burt’s Bees Balsamo Labbra Super Idratante

Burt's Bees Balsamo Labbra Super Idratante

Ho sentito bene? Super-idratante? A ma allora questa è una sfida! 😛

Kokum è un frutto indiano che viene usato essiccato come spezia. In cosmetica è noto per il suo effetto rinfrescante, ma anche per il sollievo che dona alle eruzioni cutanee correlate alle allergie, piccole ferite o ustioni.

Questo ricco balsamo per labbra contiene nutriente burro di Kokum, burro di cacao e burro di karitè, una combinazione ottima, particolarmente delicata per una cura intensa.

Grazie al contenuto di burro su una base di cera, il prodotto garantisce un’idratazione continua fino alle 4 ore. Prodotto privo di profumi o sapori.


MAKE UP


Avril BB Cream

Avril BB Cream

Con il Fondotinta (clicca qui per saperne di più!!) dello stesso brand non è andata bene, quindi voglio dare una possibilità alla BB Cream 😀

La nuova crema BB Avril ha una consistenza morbida ed è particolarmente piacevole da applicare. Assicura una carnagione uniforme e che splende per tutta la giornata.

Altri prodotti di questo Brand che ho provato e recensito sono:

Mascara BIO Lunga Tenuta;
Solvente per Unghie;
Shampoo Anti-Forfora.


Neve Cosmetics – Fondotinta high coverage

Fondotinta high coverage neve cosmetics

L’unico motivo per il quale non ho ancora comprato questo prodotto è che non riesco ad orientarmi sulla scelta della tonalità e, considerato il prezzo, sbagliare mi farebbe un tantino sbarellare 😛

Una polvere uniformante, leggera ed ultra coprente, ideale per essere utilizzata anche come correttore per nascondere difetti, discromie ed arrossamenti.

Di questo Brand ho provato la Palette Chiarassimi (clicca qui per saperne di più) e nella review che ho scritto trovate tantissime foto e swatches dei suoi bellissimi colori! 🙂
Inoltre, ho scritto un post approfondito sull’Ombretto Minerale Jazz (clicca qui per saperne di più!!!).


Lily Lolo Enchanted Eye Palette Limited Edition

Lily Lolo Enchanted Eye Palette Limited Edition

Adoro i colori di questa palette Lily Lolo! ^_^

Ombretti versatili, naturali con tonalità appositamente selezionate per un look perfetto e alla moda, adatti per l’effetto sfumato che rende i tuoi occhi brillanti e profondi. Otto tonalità altamente pigmentate e trendy con un applicatore double-face per aiutarti a stendere al meglio il prodotto.

Colori inclusi nella confezione:

Wishbone – Matte, Ivory
Moonbeam – Shimmer, nude peach
Entranced – Shimmer, taupe grey
Voodoo – Demi matte, petrol grey-green
Mirror Mirror – Demi matte, rich grey mit Silbershimmer
Thunderstorm – Matte, petrol blue
Deadly Nightshade – Demi-matte, damson
Spellbound – Matte, darkest brown


CORPO


Antos – Olio lavante

Olio lavante Antos

 

Vorrei iniziare ad usare dei detergenti per il corpo che siano super-idratanti!

Deterge e dona morbidezza alla pelle, senza alterarne l’equilibrio naturale.
Riso, aloe vera, iberico, lichene islandico, soia, licopodio, vit.A vit. E, Olio di germe di grano.


 

Bjobj – Doccia Crema Riso, Germe di Grano e Sesamo

doccia crema bjobj

Bjobj Doccia Crema Riso
Bagno doccia con particolare formula cremosa e poco schiumosa ricca di preziose sostanze addolcenti e lenitive.
Sostanze funzionali vegetali contenute: dstratto di *Riso, olio di *Girasole, olio di Riso, GammaOrizanolo, vitamina E.


 

Bjobj Doccia Crema Germe di Grano
Bagno Doccia cremoso, ricco di sostanze idratanti e nutrienti, poco schiumoso, lascia la pelle morbida e vellutata.
Sostanze funzionali vegetali contenute: Olio di Germe di Grano, olio di *Oliva, olio di *Girasole, estratto di *Grano, proteine del Grano, vitamina E.


Bjobj Doccia Crema Sesamo
Bagno Doccia cremoso, ricco di sostanze idratanti e poco schiumoso, vanta naturali proprietà protettive e nutrienti.
Sostanze funzionali vegetali contenute: Oli di *Sesamo, olio di *Girasole, estratto di *Sesamo, vitamine A, vitamina E.


 

Biofficina Toscana – Balsamo Corpo Detergente al Miele

Biofficina Toscana Balsamo Corpo Detergente al Miele

Il balsamo corpo detergente al miele di Biofficina sembra essere la cosa più soffice e dolce dell’universo… *_*

Una crema detergente idratante indicata anche per pelli delicate. Una formula ecobio innovativa con miele ed olio bio toscani, estratti bio lenitivi ed emollienti, particolari tensioattivi vegetali ed un esclusivo sistema conservante delicato. Deterge e idrata con una soffice, cremosa schiuma in un unico rilassante momento di coccola.  Lascia sulla pelle un effetto vellutato esaltato da un amabile profumo.


Esperança – Deodorante Minerale

esperanca-deodorante-minerale-in-polvere

E’ un deodorante totalmente naturale, formulato esclusivamente con polveri minerali pure. E’ privo di ingredienti chimici o di sintesi e non contiene profumo, caratteristica che lo rende adatto sia agli uomini che alle donne e ideale per le pelli più sensibili.
Ok, ha un costo un po’ altino (16€ circa), ma per quel poco che ho visto sembra davvero ottimo! ^_^


 

TEA Natura – Shampoo Doccia all’Argilla Ghassoul

TEA Natura Shampoo Doccia all'Argilla Ghassoul

Ho sempre saputo che con il ghassoul si possono lavare i capelli, ma anche il corpo: io ho la polvere, ma onestamente non mi va di star lì a mescolarla all’acqua per crearmi il detergente… preferisco provare quello bello e pronto Tea Natura 😀

Adatta ad ogni tipo di capello, questa delicata miscela composta di tensioattivi di origine vegetale, Argilla Ghassoul, Estratti di piante e Oli Essenziali, svolge con efficacia la propria funzione con un’azione seboequilibrante e nutritiva.


 

Dr. Bronner’s – Lozione Corpo Lavanda & Cocco

Dr. Bronner's Lozione Corpo Lavanda & Cocco

Ho avuto modo di provare un campioncino di questa lozione per il corpo e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! Si assorbe in fretta, non ha un odore eccessivo di lavanda, non si sente il cocco (che non mi piace) e lascia la pelle bella morbida! 😀

Le lozioni bio per il corpo di Dr. Bronner hanno una base di oli biologici di jojoba, cocco, avocado e di canapa. Hanno un estremo effetto idratante sulla pelle secca, senza però essere grasse. Mantengono la pelle morbida ed elastica.

CAPELLI


Biofficina Toscana – Lozione Anticrespo

Biofficina Toscana Lozione Anticrespo

Uso la piastra molto spesso e piano piano vorrei ridurre il più possibile il suo impiego… mi serve dunque qualcosa che protegga i miei capelli quando la uso e che li disciplini al massimo quando non la uso! La Lozione Anticrespo di Biofficina potrebbe fare la caso mio! 🙂

Un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati, opachi e indisciplinati sia ricci che lisci. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da vinacce del Chianti e olive delle Crete senesi protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre.


MANI & PIEDI


Dr.Organic – Lavander – Moisturising Gel Gloves & Socks

Dr.Organic Lavander - Moisturising Gel Gloves

Dr.Organic Lavander - Moisturising Gel Socks

M’ispirano tantissimo… non vado pazza per la lavanda, ma sono anche incredibilmente pigra 😛 quindi se li avessi, mi basterebbe un minuto per metterli su, invece di star lì a spalmare cremine 😛

Il gel auto-attivante contenuto all’interno dei guanti e delle calze è una formulazione con olio di lavanda, olio di jojoba, olio d’oliva e vitamina E combinati con una miscela di oli essenziali tra cui ilgelsomino, il patchouli, il bergamotto, lo ylang-ylang, il sandalo, la vetiveria, il cedro e il cipresso.


 

Badger Balm  – Foot Balm

Badger Balm Foot Balm

In estate soprattutto, sento i piedi pesanti e questo balsamo rinfrescante potrebbe fare al caso mio! 🙂

Dal colore giallo dorato e dalla proprietá rinfrescanti e tonificanti, questo balsamo aiuta i piedi stanchi… a rimettersi in piedi!

Menta, rosmarino e malaleuca sono oli essenziali profumati e rinfrescanti e hanno anche proprietà antibatteriche.
L´olio di oliva e l´olio di jojoba naturali, in combinazione con cera d’api, leniscono anche i piedi piú stanchi e screpolati! 


Antos – Crema Piedi

crema piedi antos

Economica e funzionale… Non vedo l’ora di provarla!

Indispensabile per la cura ed igiene del piede, svolge un’azione balsamica, rinfrescante e deodorante. Propoli, salvia.


Maternatura – Crema Mani alla Calendula

Maternatura - Crema Mani alla Calendula

La calendula ha ottime proprietà rigeneranti e lenitive e credo che questa crema possa fare al caso mio quando le mie manine si screpolano troppo durante l’inverno! ;_;

Crema idratante che nutre la pelle in profondità donandole elasticità e flessibilità e procurando, dopo il bagno o la doccia, una piacevole sensazione di benessere.

DA CONSIGLIARE A
Tutti i tipi di pelle con problematiche di secchezza, ma in particolare alle pelli mature di cui è necessario stimolare la vitalità e rallentare il processo d’invecchiamento.

Di questo brand ho provato la Crema Detergente al Fiordaliso (per saperne di più clicca QUI!!!).


  • Ciao Letizia!
    Grazie per aver accettato il mio invito 🙂
    Noto che nella wishlist abbiamo prodotti comuni, altri invece di cui non conoscevo l’esistenza fino a pochi minuti fa, ora li voglio a tutti i costi! 😛
    Il tag è bellissimo, ma sotto questo punto di vista è deleterio!
    Nella tua lista vedo la palette Lily Lolo… pensa che io ce l’ho ma l’ho usata forse 2 volte perchè io proprio sono incapace, non so truccare gli occhi, quindi giace lì inutilizzata 🙁 magari la rgalerò!
    Un bacione!
    Silvia

    • Ciao Silvia! Grazie a te per il tag 😀
      Sì, abbiamo un po’ di prodotti in comune 😀 e in effetti… anche io mi sono ritrovata a volere alcuni dei prodotti che hai inserito tu di cui non conoscevo l’esistenza :’D (tipo la base lisciante Couler Caramel e il guanto magic peeling!!!*_*)! Sono molto interessanti… devo approfondire! XD
      La palettina Lily Lolo sembra avere colori bellissimi… poverina non farla morire in un angolo ;_; renderai felice qualcuno regalandola 😀
      Mi ha fatto piacere scoprire il tuo blog!! ^_^
      A prestissimo! <3