Recensione: NF Cream – Alkemilla [Swatch e Comparazioni]

Buongiorno a tutti! ^_^
Oggi vi parlerò di un prodotto, abbastanza recente, che mi ha incuriosita sin dal primo momento: la NF Cream di Alkemilla! 🙂

Io ho la tonalità N°2 e mi è stata gentilmente regalata dalla titolare di BioHappiness, Marisa, che ringrazio tanto per aver apprezzato tutti gli sforzi ed il duro lavoro che ci sono dietro a questo blog!

NF Cream Alkemilla inci

INFO SUL BRAND

 

 «Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che… la Natura l’aveva già creata»

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana che produce un’ampia gamma di cosmetici biologici, quali shampoo, balsami, detergenti, creme per il viso e per il corpo, profumi e solari. L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire prodotti sicuri per la persona e rispettosi di ambiente ed animali, ed infatti i cosmetici che produce sono certificati ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale), VeganOk e Lav (Lega Anti Vivisezione).
Inoltre, sono testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Alkemilla utilizza:

– Fitoestratti, acque floreali e componenti naturali ricavati da piante in coltivazione biodinamica, biologica e selvatica;
– Emulsionanti vegetali eudermici;
– Antiossidanti naturali;
– Tensioattivi ad azione schiumogena leggermente ridotta e ottima attività detergente;
– Conservanti natural-identici, cioè sostanze che si trovano uguali in natura;
– Mucillagini vegetali;
– Prodotto Biologico: il metodo di produzione biologico considera l’intero ecosistema agricolo impiegando le migliori pratiche ambientali, sfrutta la naturale fertilità del suolo, promuove le biodiversità e la salvaguardia delle risorse naturali, esclude l’ utilizzo di OGM, si avvale di criteri rigorosi per la salvaguardia dell’ ambiente, delle persone, del benessere degli animali e dello sviluppo rurale (REGOLAMENTO – CE – N. 834/2007).

Di seguito, vi scrivo alcuni interessanti punti che ho letto sul sito!

Alkemilla dice NO a:
SILICONI: derivati del silicio, spesso impiegati perché donano piacevolezza alla texture. Sensibilizzanti e occlusivi, nell’ INCI compaiono come Dimethicone, PEG 10 Dimethicone o Methicone. Mascherano problematiche di pelle e capelli avvolgendoli come in una patina di cellophane, peggiorandone l’aspetto non appena se ne sospende l’ impiego.
ACRILATI: sostanze filmogene ad effetto barriera “innaturale” fra epidermide e ambiente. Composti da molecole estranee a quelle costituenti lo strato idrolipidico, ostacolano “la respirazione” della cute, intrappolando germi e potenzialmente irritanti e allergizzanti.
PETROLATI: lipidi ricavati da idrocarburi ottenuti dal petrolio, utilizzati come solventi, emollienti, veicolanti o funzionali, ma potenzialmente cancerogene. Il più diffuso? PARAFFINUM LIQUIDUM, veicolante economico da scaffale che non irrancidisce, costo irrisorio per le aziende e alta resa a lungo termine.
EDTA: Acido Etilen Diammino Tetracetico. Giunto in mare in seguito a scarichi di consumo, a contatto con mercurio e metalli pesanti vari, si scioglie e viene assorbito dai pesci. Finiti sulle nostre tavole ed ingeriti possono condurre al saturnismo.
BHT e BHA: antiossidanti di sintesi tra i più famosi, ma potenti disturbatori endocrini.
PROPYLEN GLICOLE: umettante utilizzato per tardare la dispersione di umidità dalla pelle, evita che il cosmetico si secchi.
SLS: Sodium Lauryl Sulphate. È un tensioattivo: la sua funzione è di abbassare la tensione superficiale dell’ acqua permettendo che la cute venga bagnata, rimuovendo sporco e parte grassa che verranno rimossi con il risciacquo. È stato ritrovato nelle cellule che costituiscono il tessuto cancerogeno.
PARABENI: conservanti e antimicrobici. Si dividono in quattro forme: Ethyl, Methyl, Buthyl e Prophyl; influenzano notevolmente il tasso di estrogeni nell’ organismo.

QUI trovate il catalogo generale!
QUI i rivenditori di questo Brand! 😉

 

CHE COS’E’ LA NF CREAM ALKEMILLA?

 

NF Cream Alkemilla INCI

NF Cream sta per Natural Finish Cream e, come dice il nome stesso, si tratta di un fondotinta leggero dall’effetto finale molto naturale.

La NF Cream illumina il viso, mimetizza le piccole imperfezioni e i segni di stanchezza.
Sul sito di Alkemilla si legge:

NF CREAM (Natural Finish cream) – Fondotinta effetto seconda pelle!

Il primo fondotinta “trasformista”!
Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell’incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L’effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti!

La peculiarità delle NF Cream Alkemilla è che si presentano come delle normali creme di colore bianco, ma, spalmandole sul viso, esse cambiano colore e si adattano perfettamente al colorito del viso.
Ciò avviene perchè all’interno della crema sono contenute delle micro-capsule che al momento dell’applicazione si rompono e rilasciano il pigmento, il quale colora la crema.
Dopo pochi minuti, la NF Cream viene assorbita dalla pelle e sul viso rimane solo un velo di pigmento.

Le NF Cream Alkemilla sono disponibili in 3 tonalità, per adattarsi al meglio a tutti i tipi di incarnato:

NF CREAM COLORE 01– la tonalità Light, per pelli più chiare.
NF CREAM COLORE 02 – la tonalità Medium, per pelli intermedie.
NF CREAM COLORE 03 – la tonalità Dark, per pelli più scure.

Le NF Cream hanno tutte un costo di 13,90€ per 20ml di prodotto ed hanno tutte lo stesso INCI, cambia solo la colorazione. Inoltre sono certificate:

• ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale

I Cosmetici Bio Ecologici sono prodotti ottenuti senza l’impiego di sostanze vietate, come PEG, parabeni, petrolati, siliconi, SLS, SLES, coloranti artificiali, OGM, etc. Essi contengono materie prime da agricoltura biologica e biodinamica certificate.

 

• ICEA-LAV – Stop ai test su animali

Certificazione di conformità allo Standard Internazionale ‘Non testato su animali’ che fissa i criteri per garantire una politica aziendale “Cruelty Free” con attenzione alla sperimentazione delle singole materie prime.

 

• VeganOK

Nessuna sostanza o parte utilizzata per la realizzazione dei prodotti certificati VeganOK è di origine animale o comporta per la sua produzione l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali.

 

Test su Nickel, Cromo e Cobalto

Le NF Cream (così come tutti gli altri prodotti Alkemilla) sono testate su Nickel, Cromo e Cobalto, con una presenza di metalli pesanti non superiore allo 0,0001%.

 

 

COME SI USANO LE NF CREAM

 

Le NF Cream possono essere applicate direttamente sul viso utilizzando una spugnetta per make-up oppure le dita.

Sul sito di Alkemilla si legge:

Modalità d’uso: Stendere una piccola quantità di NF Cream sulla pelle del viso con movimenti circolari fino al raggiungimento del risultato desiderato ed al completo assorbimento.

 

COME SI PRESENTA LA NF CREAM N°2

 

La NF Cream presenta due tipologie di packaging: quello esterno, costituito da una scatolina di cartone, e quello primario, costituito dal tubetto in plastica che contiene il prodotto vero e proprio.

Per quanto riguarda il packaging esterno, esso è costituito da una scatola di cartone rettangolare di color bianco lucido, con scritte nere ed arricchita da decorazioni dorate.
Sulla parte frontale della scatola troviamo il brand e poco sotto il nome del prodotto. In basso troviamo il numero della NF Cream (nel mio caso n°2) e la quantità.

NF Cream Alkemilla

Sul lato destro della scatola troviamo le certificazioni (Icea, Leaping Bunny, VeganOK), il PAO, che è di 6 mesi, ed altri simboli.

NF Cream Alkemilla

Sul lato sinistro della scatola troviamo invece l’INCI.

NF Cream Alkemilla

Sulla parte posteriore della scatola troviamo la descrizione dettagliata del prodotto ed anche il modo d’uso (che ho riportato in alto).

NF Cream Alkemilla

Sul coperchio della scatola vi è un cerchio che mostra il colore della NF Cream, recante anche il logo dell’azienda.

Sollevando il coperchio della scatola, si può intravedere il tubetto di plastica, perfettamente fissato all’interno della scatola grazie ad un sistema di linguette di cartoncino, che impediscono al prodotto di muoversi al suo interno.

Sulla parte opposta, invece, il tappo del tubetto è fissato grazie ad un foro nel cartoncino.

NF Cream Alkemilla NF Cream Alkemilla NF Cream Alkemilla NF Cream Alkemilla

 

All’interno della scatola troviamo il tubetto contenete la crema.
Si tratta di un flacone lungo circa 10 cm in plastica lucida, bianca e abbastanza morbida, con scritte esclusivamente nere. E’ piccolo, ma pratico e maneggevole.
Non vi è applicata un’etichetta: tutti i dettagli sono stampati direttamente sulla plastica, il che permette un minor impiego di materiali e ne facilita lo smaltimento a fine utilizzo.

Sulla parte frontale troviamo esattamente le stesse inforazioni che sono riportatre sulla scatola di cartone, mentre sulla parte posteriore troviamo l’INCI e le certificazioni.

NF Cream Alkemilla NF Cream Alkemilla

Il tappo del flaconcino è a vite, anch’esso in plastica bianca e lucida. Una volta rimosso esso rivela il beccuccio del flacone, stretto e di forma allungata. Presenta un forellino molto piccolo che permette la fuoriuscita della crema in modo agevole e senza spreco alcuno.

NF Cream Alkemilla NF Cream Alkemilla

La NF Cream si presenta come una crema densa, ma al contempo leggera al tatto. Ha un colore bianco intenso, ma sono ben visibili dei puntini scuri: sono le micro-capsule contenenti il pigmento, che spiccano nel candore della crema.
Il profumo è caldo ed abbastanza intenso, ricorda moltissimo il cocco.

NF Cream Alkemilla 13

Non appena si inizia a spalmare la crema, immediatamente essa inizia a colorarsi leggermente, fino a prendere una colorazione finale intensa ed uniforme.

NF Cream Alkemilla

NF Cream Alkemilla NF Cream Alkemilla

 

SWATCH e PARAGONI

 

NF Cream Alkemilla NF Cream Alkemilla 18

NF Cream Alkemilla NF Cream Alkemilla

Paragone:
BB Cream Benecos Fair
Fondotinta Benecos Nude
BB Cream So’Bio ètic 02
NF Cream n°2

Swatch NF Cream Alkemilla

Swatch NF Cream Alkemilla

Luce Naturale Diretta

 

Swatch NF Cream Alkemilla

Luce Naturale Diretta

 

Swatch NF Cream Alkemilla

Luce Interna Naturale

 

INGREDIENTI E PROPRIETA’

 

Alcuni degli ingredienti contenuti in questo prodotto sono:

Idrolato Salvia (SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER): si tratta di una soluzione acquosa derivata dalla distillazione a vapore dei fiori, delle foglie e degli steli di salvia. La salvia ha proprietà antisettiche, antibatteriche, deodoranti, stimolanti e sebo-regolatrici. E’ particolarmente adatta per la cura di pelli impure ed acneiche e per la cura della cute grassa. Ha anche proprietà rinfrescanti;

– Un derivato dalle Proteine Idrolizzate del Grano (Potassium Palmitoyl hydrolyzed wheat protein): ha azione idratante, nutriente e protettiva. Ottimo ingrediente nei prodotti per capelli, poichè aiuta questi ultimi a rigenerarsi ed a mantenersi idratati;

– Vitamina E (Tocopherol): è una preziosa alleata della pelle, in quanto, grazie al suo spiccato potere antiossidante, protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cellulare, rallentando anche la comparsa precoce di rughe;

Estratto di Mangostano (GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT): il mangostano è un frutto ricco di sostanze nutritive ed antiossidanti. Questo estratto altamente lenitivo e sfiammante è ideale per pelli impure, ma anche sensibili e reattive. Ha spiccate proprietà antiossidanti, nutrienti e protettive (da smog, agenti atmosferici, raggi UV) e viene spesso utilizzato in preparati anti-age.

– Rhamnose: si tratta di una sostanza naturale (uno zucchero per la precisione) estratta da alcune piante che crescono in Brasile. E’ molto efficace nel combattere le rughe e rallentare il processo d’invecchiamento della pelle.

 

LA MIA ESPERIENZA

 

prova copia j

Vorrei precisare che prima di passare all’ecobio, ho sempre utilizzato fondotinta tradizionali, pienissimi di schifezze e che mi garantivano una base viso praticamente perfetta. In breve, ho sempre alte aspettative quando si tratta di questa tipologia di cosmetici.

 

CONSISTENZA e APPLICAZIONE

NF Cream Alkemilla NF Cream Alkemilla

 

La crema ha una consistenza densa, ma è soffice e morbida al tatto. L’applicazione sul viso con le dita è estremamente confortevole, perchè si stende benissimo e si può lavorare con facilità.

Le micro-perle contenute nella NF Cream hanno diversa dimensione e contengono pigmenti di diverso colore: alcuni hanno i toni del marroncino/beige, altri del rosso scuro, ma durante la stesura i colori si amalgamano perfettamente tra loroadattandosi all’incarnato.

Le micro-capsule si sciolgono facilmente, ma a volte può capitare che lasciano delle scie di colore sul viso, che bisogna uniformare prima che la crema si asciughi, altrimenti poi potrebbe risultare più difficile.

NF Cream Alkemilla

Questo era una super-micro sfera gigante XD

Durante l’applicazione della NF Cream è di fondamentale importanza prestare la massima attenzione a due fattori:

1) Prima di tutto, è bene applicare poco prodotto per volta e non esagerare mai con le quantità, anche se siamo istintivamente portate a farlo viste le caratteristiche della crema. Infatti, se si esagera con le dosi, si rischia di ritrovarsi letteralmente arancioni. Consiglio di iniziare con una piccola quantità e poi, in caso, procedere con un secondo strato.

2) E’ necessario distribuire con molta cura ed in modo uniforme la crema sul viso (compreso il collo!), massaggiando fino a completo assorbimento, altrimenti si rischia di non distribuire bene il colore e ne conseguirebbe un effetto finale a “chiazze”.

Prestando attenzione a questi due aspetti, sarà possibile ottenere un buon risultato finale ed evitare macchie e stacchi di colore.

Per quanto riguarda la mia esperienza dal punto di vista dell’applicazione, devo ammettere che ho avuto qualche difficoltà: mi sono spesso ritrovata con delle zone del viso più colorate rispetto ad altre e con delle macchie di colore nella zona delle tempie, dell’attaccatura dei capelli e in prossimità delle orecchie.
Ho più o meno risolto questi problemi spalmando con molta cura e riducendo al minimo le dosi, come dicevo poco più in alto.

NF Cream Alkemilla

Dopo l’applicazione si sente un odore abbastanza intenso che ricorda il cocco e che va scemando lentamente.

 

COPRENZA

La coprenza della NF Cream è bassa, sufficiente solo ad uniformare il colorito e a conferire alla pelle un aspetto sano e luminoso.

Con una coprenza bassa si può cedere alla tentazione di applicare delle generose dosi di prodotto, ma questo sarebbe un errore perchè, come dicevo poco più in alto, è bene applicarne pochissima per evitare antiestetici stacchi di colore. Cercate, invece, di procedere per gradi: la crema infatti è abbastanza modulabile e se ne possono applicare più strati per ottenere una coprenza un pochino più alta.

(Attenzione a sfumare bene altrimenti vi ritroverete con accumuli di pigmento in certi punti).

L’inconveniente, in questo caso, è che un flacone di NF Cream contiene solamente 20ml di prodotto e, se se ne applica tanta o se si fanno più strati ad ogni applicazione, potrebbe finire decisamente in fretta!

 

EFFETTO FINALE

Una volta applicata, la crema viene assorbita del tutto in pochi minuti e sul viso rimane solamente una piacevole sensazione di morbidezza.

Dal punto di vista visivo, la NF Cream ha un effetto uniformante sul colorito, poichè attenua rossori e discromie, conferendo al viso un aspetto sano, curato ed armonioso nel complesso.

Per via della bassa coprenza, la NF Cream non riesce a nascondere del tutto segni e imperfezioni ed è proprio per questo motivo che, più che un fondotinta, ricorda una BB cream, dall’effetto finale estremamente naturale.

Per quanto riguarda l’effetto finale, sul mio viso la crema non ha effetto opacizzante, ma ha invece un finish “luminoso”, che non mi piace molto. Uniforma il mio colorito, ma non nasconde brufoletti, macchiette e segni attorno agli occhi.

 

CONCLUSIONE

Mi Piace perchè…

Questa crema mi è piaciuta molto per diversi motivi, primo fra tutti il fatto che quando la applico forma sulla pelle uno strato talmente leggero e sottile da farmi dimenticare di averla indossata. Adoro anche il fatto che idrati la pelle senza ungerla, lasciandola morbida e senza evidenziare eventuali aree secche.
Mi piace molto anche perchè uniforma bene l’incarnato, attenuando rossori e discromine e donandomi un colorito più caldo, meno “cadaverico”.
Inoltre, la pelle appare liscia, e mi piace moltissimo il fatto che non ci sia alcun effetto polveroso, problematica che invece riscontro con altri prodotti.

Non mi convince perchè…

Tuttavia, ho avuto difficoltà nella stesura: molto spesso mi sono ritrovata con accumuli di crema nella zona delle tempie, oppure con macchie di colore sulle guance e zone più colorate rispetto ad altre. Gli stessi problemi si sono manifestati anche quando ho applicato più strati, nonostante la cura e l’attenzione.

Non mi piace perchè…

Ciò che proprio non mi è piaciuto, è stato il fatto che, visto che il prodotto viene presentato come un “fondotinta trasformista” mi aspettavo un certo grado di coprenza, la quale si è invece rivelata essere molto bassa, sufficiente solo ad uniformare il colorito, ma non a coprire eventuali imperfezioni e segni vari.
Sono quindi costretta ad utilizzare altri prodotti per completare la base (cosa che avrei voluto evitare) o ad applicare più strati di crema.
Per quanto mi riguarda, il grado di coprenza che riesco a raggiungere applicandone 2 o 3 strati è accettabile, però l’effetto finale non mi soddisfa appieno perchè non riesco mai a ottenere un risultato uniforme. Inoltre, ne consumo molta, fin troppa vista la quantità esigua di prodotto contenuta nel tubetto.

Un altro aspetto che non mi piace molto è il finish: la crema non opacizza la mia pelle e mi sembra sempre di avere il viso come “sudato”, “unto”. Diciamo che prediligo prodotti che abbiano un finish totalmente mat.

E quindi…

Sicuramente, la NF Cream può essere considerata un prodotto ideale per un trucco molto leggero, quotidiano, discreto e dal finish molto naturale. Per un effetto più omogeneo, coprente ed opaco è necessario usare anche altri prodotti, come una cipria o il correttore.

Credo che sia un prodotto indicato per chi non ha una pelle particolarmente problematica e cerca un prodotto per attenuare rossori e discromie già di natura poco evidenti, ma non credo sia adatta per chi presenta una pelle impura, con imperfezioni marcate o per chi è abituato all’uso del fondotinta e quindi ad avere una base perfettamente uniforme e omogenea.

Penso che una volta terminata, mi orienterò su qualche altro fondotinta/BB Cream!

 

I MIEI PRO E CONTRO

 

PRO

– Estremamente confortevole sul viso.
– Si asciuga velocemente senza lasciare il viso unto, ma morbido e setoso al tatto.
– Minimizza le piccole imperfezioni ed uniforma il colorito.
– Lascia la pelle morbida ed idratata.

 

CONTRO

– Coprenza bassa, attenua le imperfezioni, ma non le nasconde.
– 20ml di prodotto è un po’ poco, perchè vista la bassa coprenza si tende istintivamente ad applicarne una buona quantità oppure più strati.
– L’effetto finale luminoso, benchè leggero, non mi piace molto perchè preferisco un effetto finale totalmente mat.
– E’ necessario fare molta attenzione durante la stesura, per evitare di lasciare “strisce” di colore e per evitare di trovare chiazze di colore.

 

 

RICAPITOLANDO

 

Consistenza: densa, ma leggera: applicazione molto semplice e confortevole
Idratazione: buona.
Coprenza: bassa.
Resa: colorito uniformato; rossori attenuati, imperfezioni non del tutto coperte; effetto finale “luminoso”, senza effetto opacizzante; odore di cocco intenso.

Nome – NF Cream n°2
Marca – Alkemilla
Tipologia – Fondotinta, BB Cream
Costo – €13,90
Quantità – 20 ml
PAO – 6m
Reperibilità – Potete trovarlo dai rivenditori Alkemilla e sugli e-store ecobio come BioHappenss, BellaNaturale, MondeVert, Gaia Natura, Ti voglio Bio, Primo Bio, Only Bio, Cuccioli D’uomo, Mio Bio Shop, eNatural,  etc. (Per la lista completa degli store ecobio che potrebbero rivendere questo brand clicca qui.)
INCI – AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID.
* Da Agricoltura Biologica

MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947 (ZINC OXIDE).

Certificazioni:

certificazioni alkemilla nf cream

 

Ho impiegato, tipo, una settimana per mettere in ordine le idee e scrivere questa review ;_; spero vi sia d’aiuto! ^_^
Voi come vi siete trovate con la NF Cream? Io sono ancora alla ricerca di un prodotto per il viso che renda la mia pelle perfettamente omogenea ed uniforme, coprendo anche i segni e i rossori più evidenti… se avete qualche consiglio, sono tutt’ orecchi! 😀

Odry :*

 

Quando mi arrivò la crema alcune settimane fa, contattai Alkemilla perchè avevo un po’ di dubbi, per esempio sul perchè avessero deciso di incapsulare i pigmenti invece di lasciarli liberi ed avere così una crema colorata già pronta, quale fosse la tecnica migliore per applicarla ed evitare “strisce” di colore, etc.
Mi hanno risposto che mi avrebbero fatta contattare dai loro tecnici una volta finito il lancio delle materie prime, quindi non appena mi risponderanno, aggiornerò il post 🙂

 

©2014 ODRYSPACE – Tutti i diritti riservati – È severamente vietata la riproduzione totale o parziale della struttura o del contenuto degli articoli presenti su questo blog.


  • Véronique Biologique

    Ma la BB Cream Benecos è abbastanza scuretta o sbaglio? °_°
    Bella la comparazione con tutti i fondi e bb comunque, davvero molto utile!
    Questo prodotto incuriosisce anche me, però non credo che lo acquisterò, a me serve una certa coprenza sia per i rossori, sia per brufoli che periodicamente spuntano… Non credo che la NF riesca a coprire bene. Peccato, perchè la sensazione di un viso setoso e liscio è bellissima! *_*

    • Ecco, in effetti a vederla così SEMBRA scura, ma in realtà spalmandola è moooolto più chiara! 😀
      Sono felicissima di averci azzeccato con la foto dei paragoni eheheh 😀
      Mi sa che anche io mi orienterò su altro… a me piace moltissimo avere una base uniforme e una coprenza almeno media! Peccato davvero… è così confortevole sul viso! *-*

  • Miss Kbio

    Che bella recensione super dettagliata!!! Complimenti!!! Mi piace il confronto che hai fatto con gli altri fondotinta e BBcream, lo trovo davvero utile nel momento in cui si deve scegliere la colorazione. Anche io preferisco il finish matt 🙂

    • Grazie infinite!!! :DDD
      Sono felice che anche il confronto sia d’aiuto! *_*
      Allora non sono l’unica che non gradisce troppo il “finish luminoso” di alcuni prodotti!! XD

  • Lovely Chic Makeup and Style

    Ottima recensione, è fatta benissimo e appena posso la proverò assolutamente 😉

    • Grazie infinite, sono felice che ti sia piaciuta ^_^
      Poi se vuoi fammi sapere come ti trovi tu! ^_^

  • makeupforprincess

    Ciao Odry! 🙂
    Mi interessa molto questa review, perchè, come te, ero molto curiosa di questo prodotto, soprattutto perché la mia bb cream leggera della So’Bio sta per terminare e cerco un nuovo prodotto leggero e luminoso, con buon inci! Sicuramente la NF cream ha queste caratteristiche, però per me è fondamentale che un prodotto sia omogeneo, quindi credo che non sia adatto a me! Inoltre cercavo un prodotto veloce da applicare! 😉
    Buona domenica! 🙂

    • Ciao!! 😀
      Sì, decisamente la NF Cream ha queste caratteristiche: è leggera, non troppo coprente e luminosa! Sicuramente la stesura può essere un po’ problematica, ma se tu hai più manualità di me magari riesci a metterla in modo più omogeneo senza combinare pasticci come me XD
      Con la So’bio non ti sei trovata bene? :O

      • makeupforprincess

        Il problema è che la BB cream è un prodotto che uso anche quando vado di fretta, quindi dubito che farei meno pasticci XD
        Con la bb cream leggera della So’Bio mi sono trovata abbastanza bene, però non è “la bb cream perfetta”, perciò volevo provarne una nuova! 🙂 più che altro il risultato non è impeccabile e l’effetto è quasi mat! Preferisco l’effetto luminoso! 😉

        • Aaah! Capisco 😀
          Anche io uso la BB Cream soprattutto quando vado di fretta e quindi ho bisogno di qualcosa che non necessiti di troppe “attenzioni” al momento della stesura! XD