Prime Impressioni: Matita Occhi e Labbra n°08 – PuroBIO

Questo è un post dedicato alla Matita Occhi e Labbra n°8 PuroBio. E’ un post di Prime Impressioni che, a tempo debito, sarà convertito in una review vera e propria 🙂
Intanto, parlerò in modo approfondito del brand e dei prodotti offerti: alla fine del post, troverete una panoramica di tutti i prodotti dell’azienda, con link e foto! 🙂

 

Matita Occhi e Labbra Puro Bio

 

INFO SUL BRAND

 

«Make Up for natural beauty»

 

PuroBIO Cosmetics nasce con il proposito di favorire l’accessibilità al mondo del make up biologico grazie ad i prezzi competitivi.
PuroBIO ha scelto di utilizzare ingredienti biologici certificati principi attivi vegetali e minerali. Ha scelto di rinunciare, invece, a sostanze potenzialmente dannose quali siliconi, petrolati, parabeni, conservanti sintetici e profumo. Tutto questo permette di ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche e di operare nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e degli animali. I cosmetici PuroBIO sono certificati VeganOK (ad eccezione di due, sono testati al nickel e non testati sugli animali.
Sul sito si legge:

Operando nel mondo della cosmesi biologica è nata in noi la voglia di creare una nostra linea di make-up biologico e certificato. Il nostro obiettivo è quello di produrre cosmetici biologici made in italy, di altissima qualità ed accessibili a tutti. Così nasce puroBIO cosmetics: cooperazione tra laboratori di ricerca, aziende altamente specializzate, passione e rispetto della nostra pelle.

La filosofia di PuroBIO Cosmetics è così esposta sul loro sito:

BIO…logico!
Prediligere ingredienti biologici, di altissima qualità ed efficaci, senza l’uso di sostanze dannose per la salute, riducendo al minimo i rischi di allergie. Potete consultare in qualsiasi momento gli ingredienti dei nostri cosmetici

Nickel Tested – Stop alle allergie
I prodotti puroBIO sono stati formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie cutanee. Per questo sono senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e testati al nickel: tutte sostanze indicate da numerosi studi dermatologici come principali responsabili delle allergie. Sono particolarmente adatti per le pelli sensibili. Utilizziamo principi attivi vegetali e minerali, escludendo del tutto i siliconi che, oltre a fungere da fissante nel campo dell’edilizia, occludono i pori della nostra pelle; niente petrolati i quali, non facendo respirare la pelle, sono una delle causa dell’acne e delle allergie, e abbiamo detto NO ai parabeni come conservanti, che possono distruggere la flora batterica naturale che protegge la nostra pelle da germi indesiderati. Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle.

L’importanza di essere “Vegan ok”
Oltre al rispetto della salute e dell’ambiente, noi amiamo gli animali, e li consideriamo esseri senzienti con la capacità di provare emozioni e sentimenti. Tutti i nostri prodotti non sono testati sugli animali. Ad eccezione di soli due prodotti, tutti gli articoli del marchio puroBIO cosmetics possiedono la certificazione Vegan OK.

I cosmetici PuroBIO sono certificari:

ccpb

CCPB – Cosmetici Biologici
Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, per saperne di più clicca qui). CCPB Srl certifica (non controlla) cosmetici biologici, naturali e dispositivi medici da agricoltura biologica grazie a standard specifici sviluppati per il settore.

 

veganVeganOK
Nessuna sostanza utilizzata per la realizzazione dei prodotti certificati VeganOK (per saperne di più) è di origine animale o comporta per la sua produzione l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali. Il Team di VeganOK effettua una valutazione dell’azienda prima di concedere la certificazione.

NICKEL

Nickel tested

Il bollino Nickel Tested sui prodotti PuroBIO dimostra che le tracce di nichel sono state analizzate e risultano inferiori ai limiti di rilevabilità, cioè trascurabili.

 

CHE COS’E’ LA MATITA N° 08

 

Si tratta di una matita indicata per il make-up sia degli occhi che delle labbra. La colorazione rosata, dal finish opaco, la rende ideale per le labbra. Ottima per un trucco quotidiano, discreto e naturale.

Sul sito ufficiale si legge:

DESCRIZIONE PRODOTTO

Rosa antico lievemente satinato, dalla mina morbida, adatto a un look naturale e discreto da giorno. E’ ideale per delineare il contorno labbra e, in abbinamento col matitone labbra Rosa, la resa e la durata sono ancora più garantite. Grazie ai suoi preziosi oli vegetali, si presta bene per delineare e valorizzare anche la forma degli occhi.

Certificazioni del prodotto:

matita purobio

 

COME SI PRESENTA

 

Il packaging esterno è costituito da una scatola di cartoncino di forma squadrata e allungata. E’ di colore bianco, con il brand e dei disegnini di fiori e foglie in rilievo e lucidi.

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 21

La confezione è molto semplice e per ogni lato presenta un’informazione divera (il brand, le certificazioni, il motto, etc.). Sulla confezione è riportata anche la dicitura “made in Italy“.

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 22 Matita Occhi e Labbra Puro Bio 23Matita Occhi e Labbra Puro Bio 25 Matita Occhi e Labbra Puro Bio 24

Una volta aperta la confezione, è possibile prendere la matita: è molto piccola, leggerissima e dal tipico odore di legno intagliato. E’ di colore nero, con scritte bianche che riportano le certificazioni CCPB e VeganOK, il Brand ed il nome del prodotto.

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 10 Matita Occhi e Labbra Puro Bio 11 Matita Occhi e Labbra Puro Bio 12

Ruotando la matita fra le dita, compaiono l’INCI, il PAO e il codice a barre. Non è presente, invece, la quantità.

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 13

Una delle due stremità è smaltata con il colore della matita, nel mio caso rosa, per facilitarne il riconoscimento.

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 16

La punta si presenta perfettamente temperata e protetta da un tappino trasparente in plastica.

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 15

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 14

SWATCHES

Sul sito si trova questo:

Matita occhi e labbra purobio

SWATCHES SU CARTA

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 17

Luce Naturale Diretta

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 18

Luce Naturale Interna

SWATCHES SU BRACCIO

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 19

Luce Naturale Diretta

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 20

Luce Interna Naturale

SWATCHES SU LABBRA

Matita Occhi e Labbra Puro Bio a Matita Occhi e Labbra Puro Bio b

Qui sotto trovate due swatches: a sinistra con luce calda e a destra con luce fredda.

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 4 Matita Occhi e Labbra Puro Bio 5

 

La matita può essere utilizzata anche sugli occhi!

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 26

Luce Interna Naturale

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 27

Luce Interna Naturale

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 28

Luce Diretta Naturale

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 29

Luce Interna Naturale

 

INGREDIENTI E PROPRIETA’

 

Olio Di Mandorle Dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil) Ha spiccate proprietà emollienti, nutrienti, protettive ed elasticizzanti, infatti viene spesso usato per prevenire l’insorgenza delle smagliature, soprattutto in caso di gravidanza. E’ adatto alle pelli sensibili e delicate (anche quella dei bambini molto piccoli e degli anziani) ed è efficace nel trattamento di pelli particolarmente secche. Può essere usato anche su capelli molto secchi e sfibrati a causa di trattamenti chimici, dell’esposizione a sole, al sale, al vento, etc.

– Olus Oil: è un emolliente di derivazione vegetale che ha la caratteristica di lasciare a lungo una sensazione di morbidezza sulla pelle.

Olio Di Sesamo (Sesamum Indicum Oil): E’ un olio che si assorbe facilmente e viene impeigato per il trattamento di pelle e capelli. ha proprietà emollienti ed una discreta capacità protettiva dai raggi solari.

Contiene anche: delle cere, fra cui la Candelilla Cera e la Copernicia Cerifera Cera (o Cera Carnauba), le quali vengono spesso impiegate per conferire una consistenza più solida e rigida a stick e rossetti; l’Hydrogenated Vegetable Oil, che è una sostanza derivata dall’olio di palma dalle proprietà emollienti.

 

LE MIE IMPRESSIONI

 

PREMESSA
Le mie labbra sono super delicate e si seccano con estrema facilità.

Io non uso molto nè rossetti nè matite. In particolare, queste ultime non le uso mai perchè mi seccano sempre le labbra, in modo talmente accentuato e fastidioso da doverle togliere immediatamente. Con questa matita mi succede più o meno la stessa cosa, ma con mio grande stupore, ho notato che l’effetto “secco” in effetti si presenta in modo blando, tanto che ho sopportato la matita per almeno 5 ore! E’ abbastanza confortevole, tanto che mi scordo di averla sulle labbra.

APPLICAZIONE
Non essendo abituata ad usare questo tipo di prodotto, ho avuto qualche difficoltà nella stesura 😛
Grazia alla punta ben temperata, è stato molto semplice delineare il contorno labbra. E’ stato un po’ più difficile riempirlo, forse a causa delle dimensioni ridotte della matita. In ogni caso, il risultato è stato soddisfacente dal punto di vita del colore, il quale risultava pieno e coprente. All’inizio, quando il prodotto non si è ancora del tutto “asciugato”e labbra sembrano leggermente “appiccicose”, nel senso di morbide. Non appena si asciuga del tutto, inizio a sentire il fastidio delle labbra secche.

RESA
Il finish è opaco, ma nel contempo luminoso ed il colore molto bello: è un rosa con una componente violacea che mi piace moltissimo!
Tuttavia, subito dopo l’applicazione le mie labbra sembrano “raggrinzite” (cosa che avviene con tutte le matite labbra) e le pieghette delle labbra restano vuote.
Matita Occhi e Labbra Puro Bio 6 Matita Occhi e Labbra Puro Bio 9

DURATA
Come primissimo tentativo, direi che è andata bene: l’ho indossata per circa 5 ore ed ha cominciato a sbiadire ed a darmi fastidio dopo circa 2-3 ore. Considerando che ho sempre tolto le matite dopo i primi 5 minuti è un gran record 😛
Il colore non migra oltre il contorno labbra.

CONCLUSIONE
M’incuriosisce molto questo brand e devo dire che apprezzo la versatilità di alcuni prodotti: le matite sono formulate in modo delicato e sicuro e pertanto possono essere usate sia sulle labbra che sugli occhi (la scelta dipende esclusivamente dalla tonalità che si ritiene più opportuna); i matitoni Rossetto possono essere utilizzati anche come blush e le matite/matitoni Ombretto, grazie alla forma di matita appunto, possono essere utilizzati non soltanto per definire l’occhio, ma anche come classici ombretti sfumati su tutta la palpebra! Insomma, il punto forte di questi prodotti è la versatilità e la comodità di poterli portare sempre con noi grazie al formato matita! In questo modo si può avere a portata di mano praticamente tutto ciò che serve per un make-up completo in un formato pratico e comodo! 🙂

 

RICAPITOLANDO

 

Finish opaco e luminoso, abbastanza confortevole, buona durata.

Nome – Matita Occhi e Labbra n°08
Marca – puroBIO
Tipologia – Lipliner (Matita labbra)
Costo – €5,90
Quantità – ???
PAO – 6M
Reperibilità – Potete trovarlo dai rivenditori PuroBio e sugli e-store ecobio come   Laula Beauty, PH Naturale, Bioeco Shop, eNatural, etc. (Per la lista completa degli store ecobio che potrebbero rivendere questo brand clicca qui.)
INCI – OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; COPERNICIA CERIFERA CERA; OLUS OIL; CANDELILLA CERA; MICA; SESAMUM INDICUM OIL; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77491.

Qui sotto, vi posto altri swatches realizzati con luci differenti (cielo da semi-coperto a grigio).

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 1

Luce Naturale Diretta

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 8 Matita Occhi e Labbra Puro Bio 3

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 6

Luce Interna Naturale (cielo semi-coperto).

Matita Occhi e Labbra Puro Bio 2

Luce Interna Naturale (cielo grigio)

 

PANORAMICA DEI PRODOTTI PUROBIO

Purobio matite matitoni

EYELINER

Purobio Eyeliner matita occhi
Gli “eyliner” PuroBIO sono matite occhi dai colori intensi, morbide, sfumabili, precise e sono arricchite con oli vegetali e vitamina E. Inoltre, l’utilizzo di materie prime organiche e di pigmenti vegetali a bassissimo contenuto di metalli pesanti, fa sì che queste matite siano ideali anche per occhi sensibili ed anche per chi porta le lenti a contatto.
Si possono applicare all’interno dell’occhio come il classico kajal, utilizzarle come eyeliner per delinearne il contorno o sfumarle a piacere.
Hanno un costo di 5,90€ ed i colori disponibili sono:

Nero (01)
col1
“Dal colore nero vibrante ed intenso, questa matita è adatta sia usata nella congiuntiva come kajal, sia come eyeliner sulla palpebra mobile. Stesa su tutto l’occhio come base, ravviva il colore di ombretti e pigmenti in polvere”.

Avorio (02)
col2
“Kajal color crema matte, utile per enfatizzare i punti luce in modo naturale. Se usata all’interno della congiuntiva inferiore, conferisce all’occhio un aspetto più riposato e un ingrandimento naturale dello stesso. Può essere usato anche per illuminare l’angolo interno e l’arcata sopraccigliare, o come base su tutto l’occhio per esaltare il colore dell’ombretto scelto. Se usata con un tocco molto leggero si può applicare anche sul contorno esterno delle labbra per impedire che il rossetto sbavi e per illuminare l’arco di cupido”.

Grigio (03)
col3
“Grigio scuro dal finish metallizzato, grazie alla sua mina morbida e altamente sfumabile è ideale per contornare l’occhio in modo naturale e preciso. E’ utilizzabile come kajal all’interno della congiuntiva o come eyeliner sulla palpebra mobile. Ottima anche come base”.

Blu Elettrico (04)
col4
“Il colore blu elettrico primario dal finish matte, grazie alla sua alta sfumabilità, è adatto a trucchi originali e freschi ed è indicato per esaltare gli occhi castani o cervoni. E’ ottima anche come base per esaltare ombretti freddi che virano sul verde o azzurro e per ricreare look che non passeranno inosservati. E’ utilizzabile come kajal all’interno della congiuntiva o come eyeliner sulla palpebra mobile”.

Viola (05)
col5
“Cangiante viola semi-matte dalla mina morbida, utilizzabile sia nella congiuntiva come Kajal sia sulla palpebra mobile come eyeliner per esaltare occhi sia chiari che scuri. Ogni look da sera avrà un tocco di classe in più e un effetto più intenso ed elegante. Evitare di stenderla nella zona perioculare inferiore se si hanno delle occhiaie violacee molto evidenti. Ottima anche come base”.

Verde (06)
col6
“Verde prato dal finish opaco, grazie alla sua mina morbida e altamente sfumabile, è ideale per esaltare gli occhi castani o ricreare look freschi e colorati. Usata come base, riesce a ravvivare tutti i colori freddi come il verde o l’azzurro. E’ utilizzabile come kajal all’interno della congiuntiva o come eyeliner sulla palpebra mobile”.

Marrone Tortora (07)
col7
“Color marrone tortora matte con sottotono freddo, è ideale per il riempimento sopracciliare grazie alla mina dura che conferisce precisione del tratto e durata. Ottima anche come base e come eyeliner sulla palpebra mobile”.

LIPLINER (Lipcolor)

Purobio Lipliner matita labbra
Sono matite specifiche per le labbra: hanno la precisione di una matita, ma l’intensità di un rossetto grazie ai pigmenti minerali puri. Sono arricchite con oli vegetali che idratano e proteggono le labbra. Ottime anche per delineare gli occhi. Si possono usare di punta per delineare con precisione il contorno delle labbra e applicata di piatto per riempire le labbra come un normale rossetto.
Hanno un costo di 5,90€ ed i colori disponibili sono:

Rosa (08)
Matita occhi e labbra purobio
“Rosa antico lievemente satinato, dalla mina morbida, adatto a un look naturale e discreto da giorno. E’ ideale per delineare il contorno labbra e, in abbinamento col matitone labbra Rosa, la resa e la durata sono ancora più garantite. Grazie ai suoi preziosi oli vegetali, si presta bene per delineare e valorizzare anche la forma degli occhi.”

Rosso (09)
col9
Rosso freddo, effetto ultra matte. Dalla mina non troppo morbida per evitare sbavature è ideale per un look serale ed elegante. In abbinamento al matitone labbra Rosso il colore è ancora più vibrante, e la durata maggiore. Grazie ai suoi preziosi oli vegetali, si presta bene per delineare e valorizzare anche la forma degli occhi.”

Mattone (10)
col10
“Terra di Siena bruciata, matte, dalla mina dura per evitare sbavature , ideale come matita contorno labbra per trucchi serali e sofisticati. In abbinamento al matitone labbra Mattone, il colore è ancora più intenso e la durata è assicurata. Grazie ai suoi preziosi oli vegetali, si presta bene per delineare e valorizzare anche la forma degli occhi”.

MATITONI OMBRETTO

Purobio Matitone Ombretto
Si tratta di matitoni per occhi multifunzione a base di oli vegetali. Sono morbidi e facili da applicare. La texture estremamente scorrevole e modulabile li rende molto versatili, infatti possono essere utilizzati sia come eyeliner, per delineare il contorno degli occhi, sia sfumati come un ombretto tradizionale.
Hanno un costo di 7,90€ ed i colori disponibili sono:

Grigio Scuro (11)
col11
“Grigio scuro metallizzato dalla mina morbida e altamente sfumabile. Ideale come base o come ombretto in crema per creare uno smokey eyes rapido e di sicuro effetto. Adatto anche sulla piega palpebrale o all’angolo esterno dell’occhio per intensificare un trucco sera.”

Blu (12)
col12
“Azzurro fiordaliso con lieve satinatura argentata dalla mina morbida e altamente sfumabile. Ideale come base o come ombretto in crema sulla palpebra mobile.”

Verde Prato (13)
col13
“Verde prato con fine satinatura dorata dalla mina morbida e altamente sfumabile. Ideale come base o come ombretto in crema sulla palpebra mobile.”

Marrone (14)
col14
“Marrone tortora matte. Grazie alla mina dura e al sottotono freddo è ideale per delineare le sopracciglia o in alternativa per un contouring di precisione come il naso o la piega palpebrale se adeguatamente fissato con una cipria.”

 

MATITONI ROSSETTO

Purobio Matitone rossetto
Si tratta di rossetti sotto forma di matitone, caratterizzati dall’intensità di colore, dalla brillantezza e luminosità. Sono morbidi e facili da applicare, con una texture estremamente confortevole. I matitoni Rossetto sono arricchiti con vitamina E e oli vegetali, che idratano e proteggono le labbra. Anche questi prodotti sono molto versatili, perchè possono essere utilizzati anche come ombretto e come blush per guance e zigomi.
Hanno un costo di 7,90€ ed i colori disponibili sono:

Rosa Antico (15)
col15
“Rosa antico satinato, ideale come rossetto rimpolpante o base labbra. Molto morbido e altamente sfumabile per un look naturale e discreto ma molto fresco e femminile. Ottimo da utilizzare anche come ombretto luminoso sulla palpebra mobile o come blush per guance e zigomi.”

Rosso Freddo (16)
col16
“Rosso freddo, effetto matte. Ideale come rossetto per un look pin up o per un make-up serale elegante. Ottimo per far sembrare i denti più bianchi grazie al suo sottotono freddo. E per gli amanti del rosso, ottimo da utilizzare anche come ombretto luminoso sulla palpebra mobile o come blush per guance e zigomi.”

Mattone Bruciato (17)
col17
“Terra di Siena bruciata, effetto matte, ideale come rossetto in abbinamento a sofisticati make-up serali. Mina morbida che garantisce alta sfumabilità, ma allo stesso tempo lunga durata. Ottimo da utilizzare anche come ombretto per occhi e blush per guance e zigomi.”

 

MATITONI CORRETTORE

Purobio matitone correttore
Correttori per il viso sotto forma di matitoni arricchiti con oli vegetali e creati per minimizzare occhiaie, macchie cutanee e piccole rughe.
Hanno un costo di 7,90€ ed i colori disponibili sono:

Beige Aranciato (18)
col18
“Beige aranciato con toni medi bilanciati di arancio e rosa, dalla mina morbida ed altamente sfumabile, ideale per occhiaie e macchie cutanee scure.”

Verde Olivastro (19)
col19
“Verde olivastro dalla texture morbida e pastosa, il correttore olivastro è ottimo per coprire in modo naturale qualsiasi discromia tendente al rosso, come couperose, brufoletti e capillari grazie all’elevata concentrazione di pigmento verde al suo interno, reso naturale da una base beige cremosa color carne.”

MATITONI DUO

Purobio Matitoni duo day Purobio matitoni duo night

• I “matitoni DUO” Occhi racchiudono due mine, un Kajal e un Ombretto.
La mina Kajal può essere applicata all’interno della rima inferiore, oppure può essere utilizzata come eyeliner o come ombretto, sfumandola sulla palpebra mobile, grazie alla texture morbida e facile da stendere.
La mina Ombretto permette di dare intensità allo sguardo applicandola come ombretto oppure può essere applicata come tratto per delineare l’occhio.
Hanno un costo di 8,90€ ed i colori disponibili sono:

Matitone DUO Occhi DAY “kajal Ottone ombretto Ginger” (01)
colDAYduo
“Kajal luminescente dal colore Ottone con mina morbida e altamente sfumabile. Utilizzabile sia per il contorno occhi come eyeliner che all’interno della congiuntiva come kajal. Puo’ essere applicato anche come ombretto, se steso sulla palpebra mobile. Adatto per un look naturale e luminoso.

Ombretto dal color Ginger dal finish perlescente, con mina dalla texture vellutata e sfumabile. Dona vivacità ed intensità allo sguardo se applicato all’angolo esterno dell’occhio. Viene esaltato maggiormente se abbinato al kajal ottone, applicato come ombretto, nell’angolo interno”.

Matitone DUO Occhi NIGHT “kajal Ottanioombretto Verde smeraldo” (02)
colNIGHTduo
“Matita dal color ottanio, dall’effetto mat leggermente satinato. Ideale per esaltare gli occhi dal color nocciola. Definisce lo sguardo se utilizzato come eyeliner. Grazie alla morbidezza della mina, può essere usato come ombretto, oltre che essere applicato all’interno della congiuntiva.
Verde smeraldo luminoso grazie alla sua perlescenza. Dalla mina morbida e altamente sfumabile. In abbinamento al kajal ottanio, completano un make up sofisticato e adatto per le grandi occasioni“.

• Il “matitone DUO” Labbra racchiude due rossetti con proprietà emollienti e nutrienti grazie alla presenza di oli vegetali e Vitamina E.
Ha un costo di 8,90€ ed il colore disponibile è:

Matitone DUO Labbra DAY&NIGHT Rosa coralloRosso ciliegia (01)
colLABBRAduo
“Rossetto All Over satinato dal color rosa corallo con texture vellutata e dalla lunga durata. Conferisce alle labbra freschezza e luminosità dandone risalto. Può essere anche applicato come blush sugli zigomi o come ombretto per occhi. Adatto per un trucco versatile che ravviva l’incarnato. Completa il make up abbinandolo al matitone duo DAY.
Rosso ciliegia intenso dalla texture mat, adatto per un make up audace e molto femminile. Completa il make up abbinandolo al matitone duo NIGHT”.

MASCARA

Purobio mascara
Mascara per occhi d’avanguardia biocertificato CCPB, Nickel Tested e Vegan OK. Perfetto per esaltare lo sguardo e renderlo accattivante, proteggendo e ristrutturando le ciglia allo stesso tempo. Da notare lo scovolino di forma particolare, a uncino.

Extra black dalla consistenza corposa. Esalta le ciglia in modo naturale e definito, incurvandole e donandole lunghezza, grazie allo scovolino con forma ad uncino, che rende più facile l’applicazione negli angoli dell’occhio.

Ha un costo di 9,90€.

CIPRIA

Purobio cipria
Cipria per un effetto sofisticato e professionale, dalla texture setosa. Uniforma e opacizza l’incarnato. Utile per fissare il trucco e permettere una scorrevole applicazione dei prodotti successivi.

Cipria compatta trasparente dal colore neutro con texture leggera e vellutata. Uniforma l’incarnato e conferisce opacità. Adatta per ultimare la base del make-up. In versione Prêt-à-porter, con un comodo specchio all’interno per un ritocco dell’ultimo minuto.

Ha un costo di 9,90€.

POCHETTE

Purobio Pochette
Le Pochette realizzate a mano selezionando materiali naturali e riducendo al minimo gli sprechi. Da avere sempre in borsa riempite con i trucchi!
Hanno un costo di 4,90€.


  • Foffy

    Il colore è molto carino ma non mi sorprende che secchi le labbra, è tipico delle matite

    • Io speravo che gli oli ammorbidissero un pelino le mie povere labbra ultra-secche! ;_;
      Il colore mi piace proprio… 😀