Recensione: Mascara Vegan Wonder – Benecos [Swatch E Paragoni]

Buongiorno a tutti 🙂
Oggi vi parlo di uno dei nuovi mascara Benecos, e cioè il Vegan Wonder Natural Mascara!

La peculiarità di questo mascara è sicuramente la colorazione: infatti non ha il classico colore nero intenso, ma è di colore Grigio Acciaio! *.*

Di questo brand ho avuto modo di provare altri prodotti, come per esempio:

il fondotinta liquido (clicca qui!!!);
il Fondotinta Minerale (clicca qui!!!);
la Palette Natural Quattro Eyeshadows (clicca qui!!!);
lo Smalto My Secret (clicca qui!!!);
la Crema Mani (clicca qui!!!);
il Blush Toasted Toffee (clicca qui!!!).

 

INFO SUL BRAND

 

Benecos è un’azienda tedesca che si propone di produrre una linea di cosmetici che siano accattivanti, ma soprattutto naturali e ad un prezzo accessibile a tutti.
Tutti i cosmetici Benecos, ad eccezione degli smalti, hanno la certificazione BDIH (clicca qui per saperne di più) che garantisce che i prodotti non abbiano ingredienti di derivazione petrolifera e animale, ma solo vegetale, che la lavorazione segua regole severe, non ammette OGM e garantisce la qualità del prodotto.

La filosofia dell’azienda tedesca si basa sul rispetto dell’ambiente e delle sue risorse e sulla scelta di utilizzare ingredienti naturali che siano benefici per l’organismo umano, scartando invece sostanze sintetiche che si accumulano in esso, mettendone a rischio la salute.

I prodotti Benecos non contengono oli minerali, paraffina, siliconi, parabeni, ​​PEG, etc. Infine, Benecos non testa sugli animali!

 

CHE COS’E’ IL NATURAL MASCARA VEGAN WONDER DI BENECOS

 

1969303_10153037853801280_9046512935798847525_n

 

Si tratta di uno dei nuovi mascara Benecos, appena arrivati anche in Italia 🙂
A differenza degli altri mascara dell’azienda tedesca, questi non presentano l’alcol nell’INCI. Questo è un dettaglio molto interessante perchè la presenza di questa sostanza ha creato qualche problema a molte ragazze, le quali accusavano un momentaneo bruciore durante l’applicazione. Con il Vegan Wonder non ho mai avuto fastidi 🙂

Il Mascara Vegan Wonder Benecos:

• Volumizza, allunga e definisce le ciglia.
• Elegante tonalità grigio acciaio.
• Formula senza grumi.
• Lo scovolino conico consente di donare volume extra alle ciglia.
• Contiene vitamina E per idratare le ciglia.
• Il mascara è certificato Vegan.

Sul sito Benecos si legge:

Il nuovo arrivato fra i mascara naturali Benecos è il Vegan Wonder Mascara, nell’elegante tonalità grigio acciaio.
Lo scovolino di forma conica garantisce un’applicazione precisa e permette di volumizzare, allungare e definire le ciglia. Contiene vitamina E e nutriente olio di Avocado che si prende cura delle ciglia.

Su PH Naturale si legge:

Grazie al nuovissimo mascara Vegan Wonder di BENECOS le tue ciglia risulteranno folte, definite e volumizzate.
Il suo scovolino dalla punta sottile permette di raggiungere anche le ciglia più esterne. Il suo elegante colore grigio acciaio lo rende perfetto per creare look dal risultato naturale.

 

COME SI USA

 

benecos-natural-mascara

Si usa come un classico mascara: fare una o più passate sulle ciglia, partendo dalle radici ed arrivando fino alle punte. La forma dello scovolino permette di arrivare anche alle ciglia più piccole ed esterne.

Per un effetto più intenso basta ripetere più volte l’applicazione, per un effetto più blando basta applicarlo solo sulle punte. In generale, l’effetto rimane sempre molto naturale.

 

COME SI PRESENTA IL MASCARA VEGAN WONDER BENECOS 

 

Il mascara Vegan Wonder di Benecos è piccolo e compatto, pratico da portare anche in borsa.
Il mascara è contenuto in un flacone a doppia parete, la più esterna delle quali è in plastica trasparente, mentre la più interna è nera come l’impugnatura dell’applicatore.

Mascara Vegan Wonder Benecos

Il flacone è interamente in plastica nera e lucida, con scritte di color verde brillante riportate direttamente sulla confezione: non sono dunque presenti etichette adesive sul flacone, il che comporta un minor impiego di materiali e facilita lo smaltimento finale del packaging.

Sulla parte frontale del flacone troviamo solo il brand e il nome del mascara, riportati in verticale.

Mascara Vegan Wonder Benecos

Ruotando il flacone compaiono delle scritte che indicano la colorazione del mascara (“Steel Grey” in questo caso), alcune brevi informazioni e dei simboli, fra i quali: il simbolo che invita a Leggere il Foglietto Illustrativo (questo simbolo, costituito da un manina indicante una sorta di libriccino, viene impiegato quando sul flacone mancano delle informazioni importanti, come ad esempio l’INCI), il PAO, la quantità, la certificazione BDIH e un simbolo che indica che il mascara è Vegan.

Mascara Vegan Wonder Benecos

Nella foto qui sotto potete vedere meglio i simboli sopracitati.

Mascara Vegan Wonder Benecos 5

 

Il flacone è lungo 11 centimetri in tutto, ma lo scovolino, una volta estratto, risulta un po’ più corto rispetto a quello dei classici mascara. Ciò non comporta alcun problema al momento dell’applicazione, anzi è molto maneggevole.

Mascara Vegan Wonder Benecos

L’applicatore è abbastanza grande (circa 2,5 cm), con setole a spirale lunghe e non molto fitte. Esse trattengono una buona dose di prodotto che si concentra soprattutto alla base delle setole stesse, mentre la punta di queste ultime rimane un po’ più “scarica”.
La forma conica dello scovolino consente di arrivare fino alle ciglia più esterne, catturando anche quelle più piccole e sottili senza sforzo.

Mascara Vegan Wonder Benecos 6

Qui sotto vi faccio vedere lo scovolino da vicino!
Come accade con molti altri applicatori, un po’ di mascara si accumula sulla punta.

Mascara Vegan Wonder Benecos 7

Guardando l’applicatore, il mascara può sembrare di colore grigio chiaro, ma in realtà è molto più scuro di quello che sembra.

 

SWATCHES

 

Come dicevo più in alto, la particolarità di questo prodotto è sicuramente il colore: infatti non è nero come la maggior parte dei mascara, ma è grigio scuro, con riflessi più chiari che si mostrano solo in certe condizioni di luce.

Mascara Vegan Wonder Benecos

Mascara Vegan Wonder Benecos

Qui sotto vi mostro il mascara applicato sulle ciglia.

Mascara Vegan Wonder Benecos Mascara Vegan Wonder Benecos

Sulle ciglia risulta abbastanza scuro, sebbene sia molto lontano dal nero profondo a cui sono abituata.

Inoltre, utilizzandolo nei giorni passati e scattando alcune foto, ho notato che con una certa angolazione e con un certo tipo di luce, il mascara può mostrare dei riflessi di color grigio acciaio (ossia può apparire più chiaro). Tuttavia è una condizione che non si verifica troppo spesso e la maggior parte delle volte il mascara risulta scuro.

DSCN0998 copia

 

PARAGONI

 

Mascara Vegan Wonder Benecos

Mascara Vegan Wonder Benecos Mascara Vegan Wonder Benecos

Mascara Super Long Lashes Benecos (per la recensione completa clicca qui!)

Benecos Benecos

Mascara Lunga Tenuta Bio Avril (per la review completa clicca qui!!!)

Mascara Avril Mascara Avril 8

 

Mascara Vegan Wonder Benecos

Mascara Vegan Wonder Benecos 22

 

Mascara Lunga Tenuta Bio Avril

Avril mascara

INGREDIENTI E PROPRIETA’

 

Alcuni degli ingredienti contenuti in questo mascara sono:

Idrolato Salvia (SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER): si tratta di una soluzione acquosa derivata dalla distillazione a vapore dei fiori, delle foglie e degli steli di salvia. La salvia ha proprietà antisettiche, antibatteriche, deodoranti, stimolanti e sebo-regolatrici. E’ particolarmente adatta per la cura di pelli impure ed acneiche e per la cura della cute grassa. Ha anche proprietà rinfrescanti;

Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer): Si tratta di una miscela di oli ottenuti dalla colza e dai semi dell’albero di Tung. Ha proprietà dilmanti ed emollienti.

– Un derivato dalle Proteine Idrolizzate del Grano (Potassium Palmitoyl hydrolyzed wheat protein): ha azione idratante, nutriente e protettiva. Ottimo ingrediente nei prodotti per capelli, poichè aiuta questi ultimi a rigenerarsi ed a mantenersi idratati;

Vitamina E (Tocopherol):è una preziosa alleata della pelle, in quanto, grazie al suo spiccato potere antiossidante, protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cellulare, rallentando anche la comparsa precoce di rughe;

Olio Di Avocado (Persea Gratissima Oil): E’ un olio ricco di vitamine A, E, D e di acidi grassi insaturi. Ha delle spiccate proprietà sebo-affini e, grazie alle sostanze che contiene, protegge la pelle dalla perdita di idratazione, aiutandola a mantenere il suo naturale equilibrio. Rispetta e ripristina il naturale film idrolipidico della pelle.
Inoltre, ha proprietà rigeneranti, emollienti e protettive dai raggi UV e per questo viene spesso impiegato nella formulazione di cosmetici ad azione idratante, soprattutto per pelli disidratate, mature e spente.

 

LA MIA ESPERIENZA

 

Sto usando questo mascara da un paio di settimane e mi ci trovo abbastanza bene. Lo uso quando voglio realizzare un make up veloce e leggero, per tutti i giorni, che sia discreto e sobrio.

 

APPLICAZIONE

La prima cosa che ho notato estraendo l’applicatore è che non si sente il tipico odore pungente di alcol che si percepisce con gli altri mascara del brand, perhè il Vegan Wonder non contiene questa sostanza. Ne consegue che anche l’applicazione è più confortevole, perchè non provoca bruciore agli occhi! 🙂

L’applicazione è semplice e veloce. Alla prima passata il mascara risulta praticamente invisibile sulle mie ciglia, quindi di solito lo passo più e più volte di seguito, fino ad ottenere un risultato soddisfacente.
Lo scovolino ricopre le ciglia di uno strato molto sottile di mascara, senza incollarle tra loro e lasciandole ben separate.

Io di solito procedo così: estraggo l’applicatore ed inizio subito a pettinare e modellare le ciglia, alternando movimenti a zig-zag e movimenti continui. Continuo fino ad ottenere un risultato che mi soddisfi: di solito faccio molte passate.
Attenzione perchè prima che si asciughi del tutto ci vuole qualche secondo, quindi c’è il rischio di macchiarsi con la punta delle ciglia!

 

RESA

Il mascara Vegan Wonder definisce e allunga le ciglia. Se si effettuano più passate dona anche un leggero effetto volume. Non ho notato alcun effetto incurvante sulle mie ciglia.

In generale, questo mascara ha un effetto finale sempre abbastanza naturale e discreto: ciò probabilmente è dovuto anche al fatto che non è nero, ma grigio scuro (il nero sicuramente fa risaltare di più le ciglia).

Mascara Vegan Wonder Benecos Mascara Vegan Wonder Benecos 13

Mascara Vegan Wonder Benecos 14 Mascara Vegan Wonder Benecos 15

Mascara Vegan Wonder Benecos Mascara Vegan Wonder Benecos

Il mascara ha un finish leggermente luminoso, soprattutto con la luce diretta. In questo caso, si vedono molto bene anche i riflessi grigio acciaio:

Mascara Vegan Wonder Benecos

L’effetto finale del mascara è leggermente “sabbioso” (si vedono alcuni minuscoli grumi), ma nulla di troppo evidente. Una cosa molto interessante che ho notato è che, come il mascara Avril, il Vegan Wonder non si indurisce sulle ciglia e le lascia morbide e flessibili.

 

CONCLUSIONE

Penso che questo mascara sia perfetto per un trucco quotidiano leggero e discreto, soprattutto se lo si passa solamente un paio di volte. Per un trucco più marcato o comunque da sera, preferisco utilizzare un mascara nero, che evidenzi molto di più le mia ciglia.

Questo mascara mi piace per la sua leggerezza, per il fatto che dona dei riflessi molto particolari alle ciglia e perchè non le indurisce, ma le lascia morbide e flessibili; tuttavia non mi piace molto il fatto che l’effetto finale sia sempre molto naturale, anche passandolo più volte. Diciamo che avrei preferito un effetto leggermente più evidente e marcato.

Mascara Vegan Wonder Benecos 22 Mascara Vegan Wonder Benecos 23 Mascara Vegan Wonder Benecos 24

 

DURATA

La durata di questo mascara è buona… Io lo metto al mattino e regge bene fino a sera, senza sfaldarsi o colare!
La cosa mi ha stupita parecchio perchè è un mascara estremamente leggero, che mi dimentico di aver messo sulle ciglia! E’ talmente leggero che posso addirittura rimuoverlo con le dita, anche se mi macchio!

 

TIPS&TRICKS

Io riesco sempre a macchiarmi l’attaccatura delle ciglia, ma ho letto in giro che per evitare questo inconveniente basta applicare il mascara guardando verso il basso… un po’ come Grimilde che guarda Biancaneve, per intenderci :P

Mascara Vegan Wonder Benecos 18

grimilde mascara

Tuttavia questo mascara è talmente leggero che, anche se ci si macchia l’attaccatura delle ciglia, rimuoverlo è semplicissimo, bastano anche solo le dita! D:

 

I MIEI PRO E CONTRO

 

Pro:

– Prezzo contenuto.
– Allunga e definisce.
– Effetto finale particolare.
– Lascia le ciglia morbide e flessibili

Contro:

– Non incurva le mie ciglia.
– Avrei preferito degli effetti un po’ più marcati.

 

RICAPITOLANDO

 

Colore: Grigio Acciaio (Steel Grey)
Applicazione
: Facile, senza inconvenienti.
Effetto: separa, definisce; leggero effetto allungante e volumizzante; nessun effetto incurvante.

Nome – Vegan Wonder Natural Mascara
Marca – Benecos
Tipologia – Mascara
Costo – €5,69
Quantità – 5,5ml
Reperibilità – Rivenditori Benecos, vari siti eco-bio. PH Naturale, Il Giardino Di Arianna, BioEco Shop, CosmoBio, EcoArmonie, Ecocose, Eco Bio Lovers, Rosa della natura, Mademoiselle Biologique, BioHappiness, Eco-Officine, La Bioprofumeria, EcoBelli, etc. (Per la lista completa degli store ecobio che potrebbero rivendere questo brand, clicca QUI!!!)
PAO –  6m
INCI riportato sul sito ufficiale BenecosSALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER*•, CETEARYL ALCOHOL••, GLYCERIN*••, ACACIA SENEGAL GUM••, BRASSICA CAMPESTRIS/ALEURITES FORDII OIL COPOLYMER•, GLYCERYL ROSINATE••, GLYCERYL STEARATE••, SILICA••, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE•, GLYCERYL CAPRYLATE•, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES•, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN•, TOCOPHEROL••, AQUA (WATER)••, SORBITAN OLIVATE••, CETEARYL OLIVATE••, CETYL PALMITATE••, SORBITAN PALMITATE••, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL*••, XANTHAN GUM••, CI 77499 (IRON OXIDES)••, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)••, CI 77007 (ULTRAMARINES)•, CI 77820 (SILVER)••
*da agricoltura biologica certificata

Certificazioni:

bdih symbol vegan_society_certificazione

 

 

©2014 ODRYSPACE – Tutti i diritti riservati – È severamente vietata la riproduzione totale o parziale della struttura o del contenuto degli articoli presenti su questo blog.


  • Foffy

    L’effetto è abbastanza naturale, ma credo che influisca parecchio anche il fatto che non sia nero

    • Decisamente… il colore nero definisce molto di più D:
      Però non mi dispiace questo colore… è particolare ^_^