Recensione: Mascara Super Long Lashes – Benecos

Ciao a tutti! 🙂
Io ho gli occhi piccolini, di colore verde e nocciola, e devo dire che mi piace molto truccarli, per farli risaltare di più! Chiaramente non può mancare il mascara per raggiungere questo scopo… ed infatti, quando sono passata al make up bio, uno dei primi prodotti che ho comprato è stato il mascara Super Long Lashes di Benecos.

Benecos produce anche altri tipi di mascara, oltre al Super Long Lashes:

– Il Natural Mascara Maximum Volume, che separa e definisce, per un look naturale. Disponibile nelle colorazione Just Black (nero) e Smooth Brown (marrone).
– Il Natural Multi Effect Mascara, che allunga, definisce e dona volume. Disponibile solo nero.
– Il Natural Mascara Vegan Wonder, dal bel colore grigio acciaio e dal finish naturale (trovate la review completa QUI!!!).
– Il Natural Mascara Vegan Volume, che infoltisce e dona volume alle ciglia. E’ disponibile solo in nero.

Un altro mascara ecobio che mi piace molto è il Mascara a Lunga Tenuta della Avril (per saperne di più, clicca qui!!!).
Ho scritto anche un post in cui metto a confronto questo Mascara con quello della Avril Bio, se volete saperne di più basta cliccare qui!!

 

INFO SUL BRAND

Benecos è un’azienda tedesca che si propone di produrre una linea di cosmetici che siano accattivanti, ma soprattutto naturali e ad un prezzo accessibile a tutti. I suoi cosmetici, ad eccezione degli smalti, hanno la certificazione BDIH (clicca qui per saperne di più) che garantisce che i prodotti non abbiano ingredienti di derivazione petrolifera e animale, ma solo vegetale, che la lavorazione segua regole severe, non ammette OGM e garantisce la qualità del prodotto. La filosofia dell’azienda tedesca si basa sul rispetto dell’ambiente e delle sue risorse e sulla scelta di utilizzare ingredienti naturali che siano benefici per l’organismo umano, scartando invece sostanze sintetiche che si accumulano in esso, mettendone a rischio la salute. I prodotti Benecos non contengono oli minerali, paraffina, siliconi, parabeni, ​​PEG, etc.
Infine, Benecos non testa sugli animali (http://www.kosmetik-ohne-tierversuche.de/)!

CHE COS’E’ IL NATURAL MASCARA SUPER LONG LASHES, CARBON BLACK

Si tratta di un mascara che promette di regalare ciglia lunghe, nere e perfettamente separate.
Il prodotto è certificato BDIH

bdih symbol

La certificazione BDIH (clicca qui per saperne di più) garantisce che i prodotti non abbiano ingredienti di derivazione petrolifera e animale, ma solo vegetale, che la lavorazione segua regole severe, non ammette OGM e garantisce la qualità del prodotto.

COME SI PRESENTA

Ed eccolo qui! La confezione, di 13 cm, è pratica e maneggevole, di colore nero con tappino e scritte argentate. Contiene 8 ml di prodotto, una crema densa, non troppo asciutta e di color nero intenso.

mascara benecos super long lashes inci e swatch

 

Lo scovolino è lungo e sottile, di forma cilindrica e regolare. Passandolo sulle ciglia il prodotto viene distribuito con maggiore intensità al centro dell’arcata ciliare, pertanto sarà necessario insistere sulle ciglia più esterne, partendo dalla base.

mascara benecos super long lashes inci e swatch

 

Come vedete nella foto qui sotto, scrive molto bene, nonostante io lo stia usando da un bel po’ di tempo ormai!

mascara benecos super long lashes inci e swatch

 

INGREDIENTI E PROPRIETA’

Questo mascara è arricchito con vitamina E, preziosa alleata delle nostre ciglia, in quanto le protegge, le nutre ed ha un effetto anti-ossidante. Altre sostanze utili che troviamo nella sua formula sono l’olio di jojoba, ricco di antiossidanti naturali, l’olio di semi di girasole, nutriente ed emolliente, ed infine l’aloe che grazie alla sua azione filmante è un ottimo idratante.  

Al secondo posto nell’INCI troviamo l’ALCOL che può dare un po’ di fastidio ad occhi particolarmente delicati e sensibili. Infatti, quando si apre per la prima volta il mascara, si sente subito l’odore pungente ed inconfondibile di questa sostanza, che però va scemando col tempo (io oggi non lo sento più, sento solo un profumo leggero e non fastidioso!).
Comunque, io non ho avuto grossi problemi con questo mascara, a parte una sera che sono tornata tardi e… “mi sono dimenticata” (*rolleyes*) di struccarmi… poi mi sono stropicciata gli occhi, il mascara mi è entrato nell’occhio e mi ha bruciato un bel po’ >__<
Siccome io entro facilmente nel panico, temendo di diventare cieca, sono corsa in bagno a struccarmi e in un secondo ero di nuovo a letto, ancora in possesso della facoltà di vedere! 😛
Scherzi a parte, ho letto diverse recensioni e commenti e non a tutti l’alcol dà fastidio o brucia, quindi non fatevi spaventare ;D

RESA

Passiamo alla resa! In generale, questo mascara fa il suo dovere, nel senso che allunga ed evidenzia le ciglia visibilmente.

– La stesura: durante l’applicazione non fa grumi e lascia le ciglia abbastanza separate le une dalle altre, avvolgendole con un sottile strato di prodotto.
– La durata: posso dire che questo mascara tiene benissimo e per molte ore, senza sfaldarsi o sciogliersi.
– L’effetto cambia in base alle passate: meno se ne fanno, più naturale sarà il risultato. Se invece si vuole ottenere un effetto più marcato, sarà necessario fare più passate e modellare le ciglia pettinandole bene.

Ma giudicate voi con la foto prima&dopo 😉

mascara benecos super long lashes inci e swatch

Mi rendo conto che nella prima foto la punta delle ciglia è un po’ sfocata… in ogni caso per farvi un’idea, sappiate che quella parte è bionda, quindi poco visibile senza mascara.

E di seguito un trucco semplice, total Benecos! 😉

mascara benecos super long lashes inci e swatch

 

 

I MIEI PRO E CONTRO

Pro:

– INCI buono.
– Ottimo rapporto qualità/prezzo.
– Ottima durata e tenuta.
– Fa il suo dovere di mascara, allungando e definendo.

Contro:

– Non regala grande volume alle ciglia.
– L’alcol in grande quantità a volte mi ha dato fastidio al momento di truccarmi o struccarmi. Infatti, se si avvicina troppo lo scovolino all’attaccatura delle ciglia, le esalazioni dell’alcol provocano una leggera sensazione di bruciore, che però svanisce immediatamente. Ma è un problema del tutto evitabile facendo un po’ di attenzione. Inoltre, col tempo, le esalazioni scompaiono!

 

RICAPITOLANDO

Nome – Natural Mascara Super Long Lashes
Marca – Benecos
Costo – €4,99 (l’ho preso sul Giardino Di Arianna!)
Quantità – 8ml
Reperibilità – rivenditori benecos, vari siti eco-bio (Per la lista completa degli store ecobio che potrebbero rivendere questo brand, clicca QUI!!!)
PAO (Period After Opening) – 6 mesi
INCIAQUA, ALCOHOL*, CERA ALBA*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, ACACIA SENEGAL GUM, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, CERA CARNAUBA*, HYDROGENATED LECITHIN, GLYCERYL CAPRYLATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, p-ANISIC ACID, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, TOCOPHEROL, PARFUM (ESSENTIAL OILS), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRAL, LINALOOL, CI 77499
*da agricoltura biologica certificata

Che ne pensate di questo mascara? Vi piace il risultato o non fa per voi?
Io posso dirmi abbastanza soddisfatta, lo uso con piacere regolarmente, ma c’è da dire che non ho ancora provato altro! Al prossimo acquisto ne prenderò uno di marca diversa e vi dirò la differenza 😉

 

Odry :*


  • Trovare un mascara bio all’altezza di quelli siliconici sembra una bella impresa. Quello di Neve non mi ha soddisfatto e anche questo non credo sia l’ideale per me. Credo che proveró quello della so bio etic..

    • E’ vero… i mascara siliconici hanno un effetto pazzesco sulle ciglia!!
      Questo purtroppo non volumizza e non ha un effetto finale pieno e corposo… però come dicevo sono abbastanza soddisfatta!
      Anche io stavo facendo un pensierino su quello So’Bio… o magari uno Avril! Vediamo!

  • sara

    Ciao bella! Non so se è il mio che è difettato, ma ho comprato due settimane fa il mascara di Benecos Vegan Volume e sono rimasta delusissima, non scrive proprio, non allunga per niente.. Sembra quasi che manchi il prodotto nell’applicatore -.-‘ L’effetto di quello che hai recensito tu è molto carino, quasi quasi al prossimo ordine ordine questo, visto pure il prezzo basso..
    Grazie e un abbraccio!
    Sara