Recensione: Crema Mani – Benecos

Ciao a tutti!
Ultimamente il tempo per aggiornare il blog è sempre meno, ma ogni volta che posso mi ritaglio un po’ di tempo per parlarvi di qualche prodottino che ho avuto modo di testare. Oggi è il turno della crema mani Hand Cream For Happy Hands di Benecos! Di questo brand ho avuto modo di provare diversi prodotti, come per esempio il fondotinta liquido e il mascara Super Long Lashes.

Un’altra crema per le mani che non manca mai sul mio comodino è la Crema Mani Rosa e Karitè de La saponaria (per saperne di più, clicca QUI!!!).

 

INFO SUL BRAND

Benecos è un’azienda tedesca che si propone di produrre una linea di cosmetici che siano accattivanti, ma soprattutto naturali e ad un prezzo accessibile a tutti. I suoi cosmetici, ad eccezione degli smalti, hanno la certificazione BDIH (clicca qui per saperne di più) che garantisce che i prodotti non abbiano ingredienti di derivazione petrolifera e animale, ma solo vegetale, che la lavorazione segua regole severe, non ammette OGM e garantisce la qualità del prodotto.
La filosofia dell’azienda tedesca si basa sul rispetto dell’ambiente e delle sue risorse e sulla scelta di utilizzare ingredienti naturali che siano benefici per l’organismo umano, scartando invece sostanze sintetiche che si accumulano in esso, mettendone a rischio la salute.
I prodotti Benecos non contengono oli minerali, paraffina, siliconi, parabeni, ​​PEG, etc.
Infine, Benecos non testa sugli animali (http://www.kosmetik-ohne-tierversuche.de/)!

 

CHE COS’E’

Si tratta di una crema per le mani vegan, caratterizzata da un mix di sette estratti vegetali (Calendula, Bardana, Tiglio, Rosa canina, Sambuco, Iperico e Ortica) e da una profumazione naturale, priva di allergeni e pertanto adatta anche alle pelli particolarmente sensibili.

 

COME SI USA

Basta applicarne una piccola quantità sulle mani e massaggiare fino a completo assorbimento. E’ possibile applicarla tutte le volte che se ne sente la necessità.

 

COME SI PRESENTA

Hand Cream For Happy Hands - Crema Mani Benecos - INCI

Hand Cream For Happy Hands - Crema Mani Benecos - INCI

La confezione è costituita da un tubetto morbido, di colore arancione e argentato: sulla parte frontale troviamo il brand e il nome della crema; sulla parte posteriore troviamo invece una brevissima descrizione del prodotto in tedesco, inglese ed italiano, l’INCI, la quantità di crema contenuta nella confezione e la certificazione.
Non troviamo, invece, il PAO, ma la data di scadenza, riportata nella parte in alto del flacone.

4

In alto, possiamo trovare impressa la data di scadenza.

Come potete notare, ho ritagliato la parte superiore (in modo molto preciso ed accurato :P) perchè gli angoli di plastica erano molto appuntiti e mi pungevano le mani ogni volta che maneggiavo il tubetto! D:

Hand Cream For Happy Hands - Crema Mani Benecos - INCI

L’apertura del flacone è costituita da un tappino a scatto in plastica bianca opaca che rivela il forellino che permette di dosare la crema al momento dell’utilizzo. Ho notato che bisogna fare un po’ di attenzione perché, se si schiaccia con troppa forza il tubetto, fuoriesce troppa crema per via della sua consistenza fluida.
Ho notato anche che, quando riapro la crema dopo qualche ora, l’apertura è sempre sporca di crema secca, come se perdesse.

Hand Cream For Happy Hands - Crema Mani Benecos - INCI

Si può notare la fuoriuscita di crema sulla parte interna del tappino e intorno al forellino dell’apertura.

 

La crema è bianca ed ha una consistenza molto fluida e leggera. E’ delicatamente profumata e l’odore, che personalmente non mi fa impazzire, svanisce dopo pochi minuti dall’applicazione. In ogni caso non è sgradevole.

Hand Cream For Happy Hands - Crema Mani Benecos - INCI Hand Cream For Happy Hands - Crema Mani Benecos - INCI

 

INGREDIENTI E PROPRIETA’

Oltre agli estratti naturali (Calendula, Bardana, Tiglio, Rosa canina, Sambuco, Iperico e Ortica), altri ingredienti presenti in questa crema sono:

– Olio di Mandorle Dolci: Elasticizzante, emolliente e nutriente, viene spesso usato anche per la cura di capelli particolarmente secchi e per prevenire le smagliature;

– Olio Di Semi Di Girasole: ha un’azione idratante, nutriente ed emolliente. Inoltre è un antiossidante naturale;

– Vitamina E: è una preziosa alleata della pelle, in quanto, grazie al suo spiccato potere antiossidante, protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cellulare, rallentando la comparsa precoce di rughe.

 

COME LA USO IO

Preferisco usare questa crema durante durante il giorno e durante i mesi più caldi per via del potere idratante non troppo alto e per il fatto che si assorbe velocemente. Infatti: la notte e durante i mesi più freddi preferisco usare una crema più “grassa”, che idrati la pelle a fondo e che faccia da schermo contro freddo, acqua, vento, etc.
La applico generosamente su mani e piedi, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento e insistendo anche su unghie e cuticole, le quali risultano morbide e non più secche.
Ho notato che, se massaggio la crema troppo a lungo e se si è quasi del tutto asciugata, tende a “sfaldarsi”, formando dei pallini. Niente di grave comunque.

 

LA MIA ESPERIENZA

Uso questo prodotto da qualche mese assiduamente e posso dire che si tratta di una crema idratante molto leggera, almeno per le mie necessità. Sicuramente, si asciuga molto in fretta e senza ungere, il che rende questa crema perfetta per essere usata fuori casa (io la tengo sempre in borsa).
Il profumo non mi piace troppo, ma è davvero leggero e svanisce quasi subito dalla pelle.
Per quanto riguarda la consistenza, questa crema è molto fluida, ma non liquida, è leggerissima e si stende bene, lasciando una sensazione di setosità e freschezza molto piacevole!

L’unica pecca di questa crema è il potere idratante, che per le mie esigenze è basso: ne devo applicare una quantità abbondante per sentirmi soddisfatta e comunque dopo qualche ora sento nuovamente la pelle delle mani che “tira”, seppur molto leggermente.

Tuttavia, considerato il fatto che per l’estate mi sembra perfetta, considerato il costo molto basso, l’ottimo INCI e la praticità di una crema che si assorbe velocemente, non mi sento di bocciare questo prodotto, al massimo per me è un nì. :O

Sicuramente, però, mi sono trovata meglio con la crema mani alla Rosa e Karitè de La Saponaria.

TIP: ricordate di tagliare il tubetto quando “finite” la crema: dentro ne troverete ancora un bel po’! 😉

I MIEI PRO E CONTRO

PRO

– Si assorbe molto velocemente e per tale motivo è comoda da portare fuori casa.
– Lascia la pelle morbida e fresca dopo l’uso.
– Il costo molto basso.
– L’INCI verde.

CONTRO

– Il potere idratante non è molto alto.
– Sento il bisogno di riapplicarla dopo qualche ora.

 

RICAPITOLANDO

Nome – Hand Cream For Happy Hands.
Marca – Benecos.
Tipologia – Crema idratante per le mani.
Costo
 – €1,99
Quantità – 75 ml
PAO – Non vi è il PAO, ma è riportata la data di scadenza.
Reperibilità – Il sito di Benecos, i vari e-commerce (LaVetrinaBio, Cuccioli D’uomo, EcoBioLovers, etc. Per la lista completa degli store che potrebbero rivendere questo brand clicca qui.)
INCI – Aqua, Helianthus Annus Hybrid Oil*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Sorbitan Caprylate, Tocopherol, Potassium Hydroxide, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Salicylate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**

*da agricoltura biologica
**natural fragrance

 

E voi avete provato questa crema?
Avete qualche alternativa, economica ma efficace, da consigliarmi? 🙂

Odry :*


  • Cat Underthetable

    deve arrivarmi questa settimana e son curiosissima di provarla!

    • Io a breve ne prenderò un altro tubetto! Non manca mai nella mia borsa 😀
      Poi fammi sapere cosa ne pensi! ^_^

    • ^_^ Poi se vuoi fammi sapere che effetto fa sulle tue mani :DDD

  • country rose blog

    La sto utilizzando da pochi giorni e sembra avermi fatto una buona impressione. Idrata in maniera molto meno efficace di quella la saponaria, c’è da dirlo però.

    • Totalmente d’accordo! 🙂 Quella della saponaria lascia una sensazione di idratazione profonda, che dura più a lungo! 🙂