Recensione: Crema Idratante Viso – Antos

Buongiorno bellezze! ^_^
Oggi vi parlerò di un prodotto che ho acquistato qualche mese fa su La Vetrina Bio, ossia la Crema Idratante della Antos.
Si tratta di una crema da giorno per il viso e devo dire che mi ci trovo molto bene perchè è una crema idratante, versatile ed economica!!

Un’altra crema per il viso che ho utilizzato con mille soddisfazioni è la crema viso idratante e preventiva di Biofficina toscana, (di cui vi parlo ampiamente qui!!).

Sempre della Antos, invece, è l’ Unguento per Massaggi, molto utile in caso di dolori muscolari, piccoli traumi o contusioni (per saperne di più clicca QUI!!!)

 

INFO SUL BRAND

 

Antos Cosmesi Naturale, da oltre vent’anni si occupa della produzione di cosmetici caratterizzati dall’impiego di estratti di naturali e prodotti della natura (riso, miele, uva, etc.).
La linea cosmetica nasce dalla passione per l’apicoltura e la terra.

Alla base della filosofia di produzione e vendita della Antos vi è l’idea che ciò che viene prodotto debba essere:

SEMPLICE
I loro prodotti sono formulati con meno ingredienti possibili e contengono solo ciò che serve per essere davvero efficaci.

-CREATIVO
Anots, con la sua creatività, s’impegna per ottenere prodotti che siano naturali, ma che non sembrino uguali a tutti gli altri.

-ESSENZIALE
Il packaging dei prodotti è molto semplice ed essenziale, al fine di mantenere i prezzi bassi. Ecco perchè scelgono flaconi prodotti in serie e le etichette vengono prodotte direttamente in sede.

-FRESCO
Può capitare che il cosmetico acquistato sul sito o nello spaccio aziendale, sia stato prodotto solo solo da pochi giorni! Antos garantisce la freschezza dei prodotti e riduce drasticamente l’uso di conservanti.

I prodotti Antos sono tantissimi e spaziano da quelli per la cura del corpo a quelli per la cura del viso, dei capelli e prodotti specifici per uomo e per i bimbi! Ciò che accomuna i vari prodotti è costo contenuto e grande qualità!

Qui potete trovare la lista dei rivenditori Antos!

 

CHE COS’E’ LA CREMA IDRATANTE ANTOS

 

Sul sito si legge:

Crema da giorno indicata per tutti i tipi di pelle e come base per il trucco. Assicura una perfetta idratazione del viso lasciando la pelle morbida e luminosa.

 

COME SI USA

 

Si usa come una normale crema idratante: dopo un’accurata detersione della pelle del viso è possibile applicare un velo sottile di crema.

 

INGREDIENTI E PROPRIETA’

 

Alcuni ingredienti presenti in questa crema sono:

 

– Olio Di Macadamia: emolliente, particolarmente indicato per il trattamento di pelli secche e sensibili. Ottimo anche su cuoio capelluto e capelli, per le sue caratteristiche sebo-affini.

Olio Di Noccioli di Albicocca: è un olio molto leggero e di facile assorbimento. Contiene molti antiossidanti, favorisce l’elasticità cutanea ed ha proprietà emollienti e nutrienti. Ottimo per pelli miste o secche, protegge dagli agenti atmosferici.

– Olio di Jojoba: questo olio è molto simile al sebo umano ed infatti viene assorbito con estrema facilità dalla pelle. Ha un effetto idratante, nutriente ed emolliente, ma anche protettivo, grazie al suo elevato potere filmante. Protegge anche dai raggi del sole. Infine è un antiossidante usato anche per la prevenzione delle rughe.

– Estratto di Camomilla: ha proprietà lenitive e decongestionanti ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile, delicata, arrossata, problematica.

– Estratto di Calendula: ha spiccate proprietà lenitive, stimola la riepitelizzazione ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata;

– Miele: ha azione emolliente, restituiva elasticizzante ed antiossidante. Viene spesso utilizzato nei cosmetici destinati a pelli secche, sensibili o problematiche. Nei prodotti dopo-sole aiuta a mitigare gli effetti delle ustioni solari, stimolando la rigenerazione della pelle.

– Estratto di tiglio: è costituito da sostanze filmanti che permettono di trattenere l’acqua, lasciando così la pelle idratata. E’ indicato per pelli delicate, sensibili e reattive. Nei prodotti per i capelli, grazie alle propietà filmanti, li protegge e li lucida.

– Vitamina E (Tocopherol): è una preziosa alleata della pelle, in quanto, grazie al suo spiccato potere antiossidante, protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cellulare, rallentando anche la comparsa precoce di rughe.

 

 

COME SI PRESENTA LA CREMA IDRATANTE ANTOS

 

Recensione Crema Idratante Viso Antos
Il packaging rispecchia i principi di semplicità ed essenzialità promossi dall’azienda: il barattolino è in plastica bianca e presenta una graziosa decorazione dorata che segue il bordo del tappo a vite.
Applicata sul barattolino, troviamo un’etichetta, anch’essa in plastica e di colore bianco, con scritte di colore verde. Sulla parte centrale dell’etichetta troviamo il nome del prodotto (“Crema Idratante”) e sotto di esso sono elencati alcuni degli ingredienti contenuti nella crema.

 

Recensione Crema Idratante Viso Antos Recensione Crema Idratante Viso Antos
Ruotando il barattolo, su un lato compare il nome dell’azienda, l’ indirizzo e dei numeri, mentre dall’altro lato compare l’INCI, il PAO e la quantità di crema contenuta nel barattolo.

 

Recensione Crema Idratante Viso Antos
Il tappo a vite, una volta svitato, rivela un sottotappo, anch’esso in plastica, dotato di una linguetta sollevata che ne facilita la rimozione.

 

Recensione Crema Idratante Viso Antos
Rimossi i due tappi, l’ ampia apertura rotonda permette di prelevare agevolmente la crema con la punta delle dita.

 

Recensione Crema Idratante Viso Antos Recensione Crema Idratante Viso Antos
La crema è di colore bianco. E’ densa, corposa, ma non compatta/dura: è morbida e soffice.
Si stende abbastanza facilmente ed ha un profumo anch’esso corposo, ma che svanisce dalla pelle gradualmente. Non lo trovo fastidioso.

 

LA MIA ESPERIENZA

 

Partiamo dal principio: io ho la pelle del viso molto sensibile, normale/mista (tende a lucidarsi nella zona di naso e fronte) e usando prodotti particolarmente nutrienti mi spuntano sempre dei brufolini (come nel caso della crema detergente Maternatura 🙁 ).
Con questa crema, benchè sia ricca di oli, non ho riscontrato alcun problema (brufoletti, comedoni, etc.).
Pur essendo una crema corposa, sulla pelle si stende abbastanza facilmente e si assorbe anche relativamente in fretta, lasciando il viso vellutato e luminoso.
Non lascia il viso unto, ma toccando la pelle subito dopo l’applicazione si sente un velo che dà la sensazione di pelle morbida e protetta.
La pelle rimane liscia ed idratata a lungo, anche se, dopo un po’ di tempo, fronte, naso e guanciotte mi si lucidano leggermente.

Questa crema idratante mi piace tantissimo perchè è molto versatile e si adatta alle mie esigenze:

– La uso come crema giorno sulla pelle del viso pulita;

– Se di giorno uso una BB cream, che ha già la funzione di idratante, utilizzo la crema Antos la sera, come crema notte (ne applico un pochino di più rispetto al giorno) e la mattina seguente il viso è morbidissimo!;

– La utilizzo spessissimo anche come base per il trucco: è perfetta in combinazione con il mio fondo minerale Benecos!

Questa crema mi piace molto anche perchè dura un’infinità, visto che ne basta davvero poca per idratare viso e collo!

Inoltre, il costo è davvero contenuto per una crema per il viso e quindi posso dire che sicuramente il rapporto qualità/prezzo è ottimo!

 

I MIEI PRO E CONTRO

 

PRO

– Ne basta pochissima per idratare viso.
– E’ versatile.
– Lascia la pelle morbida ed idratata a lungo.
– Ottimo rapporto qualità/prezzo.

CONTRO

– Dopo un po’ il viso tende a lucidarsi.

 

RICAPITOLANDO

 

Nome – Crema Idratante
Marca – Antos Cosmesi Naturale
Tipologia – Crema per il viso
Costo – €6.50
Quantità – 50 ml
PAO – 6m
Reperibilità – Il sito della Antos, i rivenditori, e-commerce (io l’ho preso su La Vetrina Bio, ma potete trovarlo anche su Lecos Bio, Bio Alchemilla, BioCamelia, Natural Soul, I Verdinci, Mademoiselle Biologique, Effetto Bio, etc. Per la lista completa degli store che potrebbero rivendere questo brand clicca qui.)
INCI – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, macadamia ternifolia oil*, prunus armeniaca oil*, simmondsia chinensis oil*, caprylic-capric triglyceride*, chamomilla recutita extract**, calendula off. extract**, mel*, tillia extract**, cetearyl alcohol*, biosaccharide gum1, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, limonene, linalool.

* materie prime certificate o approvate da Ecocert
** erbe officinali da coltivazioni bio

Della Antos, mi piacerebbe provare la crema viso al riso (tutta la linea in realtà), il latte detergente, la crema per i piedini, il tonico astringente (e pure quello addolcente), la maschera per capelli… (sì, vorrei provare tutto :P).

Voi come vi siete trovate con questo brand? 🙂

Odry :*